Comunicati dal Comune,  Palagiano

Comunicato stampa Comune di Palagiano

 

Si comunica che oggi 04 febbraio 2014, presso la Regione Puglia area politiche per la riqualificazione, la tutela e la sicurezza ambientale e per l’attuazione delle opere pubbliche servizio tutela delle acque ufficio attuazione e gestione si è tenuto il tavolo tecnico avente ad oggetto: autorizzazione, ai sensi della L.R. 18/2012, all’esercizio dello scarico delle acque reflue depurate provenienti dall’impianto di depurazione a servizio dell’agglomerato di Palagiano, denominato “Chiatona”.

All’incontro per il Comune di Palagiano hanno partecipato Il Sindaco Dr. Antonio Tarasco, l’Ing. Giuseppe Iannucci Dirigente dell’ufficio tecnico comunale ed il Consigliere Rino Pucci, l’Ing. Valentini in rappresentanza dell’Acquedotto Pugliese e l’Ing. Colucci per l’AIP, per la Regione Puglia era presente l’Ing. Andrea Zotti dirigente dell’ufficio attuazione e gestione – servizio tutela delle acque.

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte dell’Ing. Andrea Zotti di procedere al rilascio dell’autorizzazione allo scarico del depuratore di Chiatona nel più breve tempo possibile, in quanto l’iter amministrativo può considerarsi concluso.

Il rilascio dell’autorizzazione, renderà possibile la presentazione dell’istanza da parte dei cittadini alla domanda di allaccio all’Acquedotto Pugliese per la rete fognaria. 

Per tali motivi, ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante obiettivo utile e necessario per tutti i fruitori della nostra marina di Chiatona.

 

Dalla Residenza Municipale, 04.02.2014

 

  Il Sindaco

 Dott. Antonio Tarasco

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Un commento

  • gerardo

    Egr.Dott. Antonio Tarasco, apprezzo molto questa Sua tempestività nel dare la notizia di cui sopra: però mi consenta, ho l’impressione che sia una notizia propagandistica, più che una certezza. Per sua stessa ammissione, il comunicato stampa recita: ” ………l’incontro si è concluso…………in quanto l’iter amministrativo può considerarsi concluso. ” Cosa significa? A mio avviso un iter amministrativo si conclude con un provvedimento certo positivo o negativo, ma certo, senza interpretazione alcuna. A me, e penso alla stragrande maggioranza dei proprietari di immobili in Chiatona e non solo ma anche tutti coloro che frequentano la nostra spiaggia, sarebbe piaciuto leggere nel comunicato: ” Oggi alla Regione Puglia……………Conclusione giorno X mese Y anno Z il dirigente al ramo ha rilasciato il permesso allo scarico del depuratore di Chiatona, e che dal giorno X mese Y anno Z tutti gli interessati potranno inoltrare domanda di allaccio alla rete fognaria. Ecco questa si che sarebbe una bella notizia da prima pagina.
    Grazie arrivederci Gerardo.

Lascia un commento