IMG-20141218-WA0009 IMG-20141218-WA0008

Il 17 dicembre gli alunni ed i docenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Palagiano hanno dato vita alla terza edizione della manifestazione canora “Coro di Natale “.

Dalle ore 18,00, in piazza Vittorio Veneto, gli alunni si sono esibiti nel canto di diversi brani natalizi sia in italiano che in lingua inglese.

Durante la manifestazione, prima di ogni canto, due alunni hanno descritto al folto pubblico presente le caratteristiche culturali e religiose di ciascun pezzo canoro presentato.

Particolare interesse e successo ha suscitato l’esibizione di alcune mamme degli alunni che si sono cimentate anch’esse nell’esecuzione di un canto natalizio.

I canti sono stati inframmezzati dalla comparsa dei re magi e di un asinello che ha raggiunto la grotta della natività, posta in un angolo della piazza, allestita con grande maestria da alcuni papà degli stessi alunni.

Molto toccante è stata la dedica che il preside della scuola, prof. Stefano Milda, ha fatto all’inizio del concerto in favore degli oltre 130 bambini trucidati poche ore prima in una scuola del Pakistan.

Alla fine della manifestazione complimenti per alunni, mamme, papà, insegnanti, service, magi, asinello e soprattutto per le artefici organizzative della manifestazione, le insegnanti Catucci Maria Grazia e Putignano Antonia.

Buon Natale a tutti dall’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Palagiano.