Amministrative 2012,  Palagiano,  Politica

E’ Ballottaggio! A Palagiano Tarasco e’ il piu’ suffragato.

Finalmente sono arrivati i risultati ufficiali riguardante la prima tornata di elezioni amministrative del comune di Palagiano.

Scrutini al fotofinish.

Il candidato Gaetano Tarasco, il piu’ votato dai palagianesi, raggiunge la quota percentuale del 49,98%.

Ciccio Serra “incassa” il 37,24 % .

Vito Cervellera chiude con un rispettoso 12,76.

Di seguito il link del file pdf con le tabelle copiate e incollate dal sito del Ministero.

risultati elezioni a palagiano 2012

Nulla di fatto  al primo turno, ci vorranno altri 15 giorni di campagna elettorale con due giorni di votazioni ( 20/21 Maggio) per eleggere il nuovo Sindaco di Palagiano.

Sara’ solo una questione di tempo?

Riuscira’ Serra a ribaltare questi risultati?

Cervellera si schierera’ a favore di Tarasco o di Serra?

Saranno questi i temi che metteremo sul tavolo della discussione qui su Palagiano.net.

E allora da subito vi chiedo, che ne pensate?

 

Life

 

 

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

56 commenti

  • maxguevara452

    spero che il 12,76% di quelli che hanno votato cervellera non siano così meschini da vendersi! penso che nelle prossime 2 settimane regaleranno Porche Cayenne! forza dottore!!!

    • Antonella

      Non preoccuparti, quel 12,76% ha votato cervellera perché era indecisa su tarasco ed escludeva a priori serra, quindi sceglierà il male minore!!NON SI VENDONO!!

    • tryax

      personalmente… non essendo stato un elettore dei 2 che andranno al ballottaggio, continuerò a non essere un elettore dei 2 che andranno al ballottaggio… non voglio contribuire alla continua disfatta di Palagiano, non lo sono stato 5 anni fa, non lo sarò neanche ora.

      Viva Palagiano ma non gran parte dei palagianesi!!!

  • Antonella

    Mamma mia!!altri comizi, altri volantini, basta!!!ormai la gente ha deciso, io non credo ci saranno enormi ribaltoni, la percentuale tra Serra e Tarasco dista di non poco, credo che a Cervellera non convenga schierarsi con Serra perché è facile intuire che i suoi voti al ballottaggio diventeranno di Tarasco, perché chi vota a sinistra non può votare a destra!e poi tra i voti di cervelliera ci sono stati parecchi disgiunti, bisogna vedere anche quelli che fine faranno!!quale strategia adotterà la compagnia serriana??pagheranno di più??faranno altri mutui??si convertiranno all’onestà o giocheranno ancora più sporco??staremo a vedere…

  • maxguevara452

    dici che glielo accendono un altro mutuo in 14 giorni?!?!? sono disgustata! palagiano deve andare nelle mani giuste! non guardiamo nè scalera nè ressa! votiamo GAETANO!

    • vitopesare

      5 anni fa sono stati spesi 150.000 euro senza mutuo, anzi c’è da ammirare Ciccio, non ha toccato un solo centesimo di denaro pubblico. Siamo capaci di criticare duramente le persone oneste e di zittire di fronte a quelle disoneste.

  • domenico

    bravo maxy. e quando serra dici che la campagna elettorale l’ha fatta a spese sue io gli dico grazie al c.. perche’ dopo tutto quello che ha fatto in questo mese tra propaganda macchine con la sua foto e altro …. dovevo per forza di cose pagarselo lui perche’ con i soldi del partito non avrebbe fatto nulla. io spero che cervellera persona intelligente vada a dare man forte a tarasco

  • Antonella

    Per Tryax, il tuo ragionamento è giusto!anch’io ho votato Cervellera per il tuo stesso motivo, ma, lasceresti che Serra possa recuperare?? lo so che tra i due non è facile definire il male minore ( per la gente che è alle spalle e non per i candidati in prima persona! )però uno dei due deve vincere e spero non sia Serra!!a questo punto penso che molti del 12,76% si asterrà dal voto e farà bene!

    • domenico

      a prescindere dalle persone che stan dietro tarasco e’ una grande persona e se dovesse accadere che qualcuno possa interferire con le sue idee lo manderebbe via o se ne andrebbe lui.

  • PIO XIX

    al ballottaggio si sceglie tra 2 persone…serra e tarasco..la scelta non è difficile…qui anche le pietre saprebbero benissimo come orientarsi…

    il brutto invece è vedere chi è uscito come consigliere…in questo caso, si che si può dire “povr a nu…”

    questa gente siederà in consiglio comunale per fare il bene di questo paese…ma avete capito di chi stiamo parlando?

  • domenico

    di certo un ragazzo di 26 anni che comunque i butta in politica per la poltrona di sindaco e senza che abbia un lavoro e che quindi non sappia cosa significa sudare e guadagnarsi il pane possa pensare che di fare qualcosa e che stia in politica per spirito di sacrificio e devozione

    • vitopesare

      Largo ai giovani, il vecchio puzza e sa di morte (civile) da come scrivi sembra che sei vissuta tutta cassa e chiesa, ma di che vai farneticando, deve guadagnarsi il pane….si butta in politica…..non ha un lavoro!!!!!! non sa cosa significa sudare, rabbrividisco a quanto vecchiume intellettuale circola ancora a Palagiano.

  • domenico

    comuqnue vada questo sara’ un cambiamento perche’ se dovesse vincere tarasco e le cose non cambieranno per il paese vorrebbe dire che palagiano e’ morta e non si potra’ piu’ rialzare. e che sarebbe meglio andarcene tutti. prendere esempio da palagianello che ha superato palagiano.
    palagiano e’ il paese piu’ retrogrado che ci sia. non c’e’ nulla. non c’e’ un pub coem si deve non c’e’ un parco giochi non ci sono negozi , tutto costa di piu’ qui . e con un lungomare come chiatona ci sono le baracche di 80 anni fa . ma che paese e’????

    • vitopesare

      Domenico Palagiano è agonizzante, se non si punta sui giovani dovremmo celebrare i funerali da qui a poco.

  • domenico

    di tutto questo versnate e’ il paese piu’ antico sia come mentalita’ che come tutto. e’ un buco. sono 10 anni che sto qui e non si e’ fatto nulla . spero che le cosi cambino . ma se non cambiano le persone che ci vivono figuriamoci la politica

  • Antonella

    Domenico, tu ragioni con la testa del cittadino onesto e pieno di buoni propositi, ma ripeto all’infinito che purtroppo non è così semplice!!la politica è troppo marcia, è corrotta Tarasco dovrà arrivare prima o poi ascendere a compromessi perché è SOLO!!se non sarà così si dimetterà presto!!come fece un sindaco di massacra anni fa,(non ricordo il nome, è pediatra) era una persona onesta, non durò molto, si dimise dopo poco, e andremo avanti così all’infinito fino a quando la gente non si romperà i c….. e il 100% della popolazione non andrà più a votare (ciò che farò io l’anno prossimo) che mi sembra la soluzione più giusta!!

    • alis

      Sono d’accordo con te!
      Tarasco è una persona così onesta e retta moralmente che non scenderà a compromessi…quindi penso che se sarà lui il nostro nuovo sindaco, si dimetterà presto!

  • PIO XIX

    e’ un paese in cui gli interessi di parte hanno sempre sopravanzato quelli di tutti.
    è un paese dove la gente aspetta le elezioni per avere qualcosa dal COMUNE. è un paese in cui la civiltà ha smesso di vivere negli anni della DC.
    è un paese in cui ancora si effettuano i voti di scambio e nessuno si indigna. è un paese in cui, alle elezioni si candidano 300 persone (spiegatemi quale è la volontà sottostante)…è un paese che vive di mare e che ha le spiagge più sporche di una discarica!

    se siamo l’ultimo paese della provincia di Taranto, lo si deve solo ed esclusivamente a noi..che sappiamo sempre come affossarci da soli!

    • Antonella

      E’ vero, condivido! la mentalità del paese deve cambiare!e può cambiare solo da noi giovani!! a proposito di spiagge chi mi spiega il perché il pitorale di pino di l’enne specialmente quello oltre il fiume è una discarica a cielo aperto??me la prendo in primis con quei porci che si sentono in dovere di lasciare montagne di rifiuti sulle spiagge e poi ci ritornano magari con i figli, e poi me la prendo con i signori politici che non hanno la volontà di valorizzare quel patrimonio naturale che appartiene a tutti e che tutta Italia ci invidierebbe!!basti pensare a Rimini e Riccione come sono riusciti a valorizzare una lingua di sabbia con il mare che fa schifo!!noi invece abbiamo l’oro nelle mani e non lo sappiamo sfruttare!!ognuno pensa al proprio orticello è questo il problema principale!!!!!

    • ermi

      Pio non sono + di Palagiano ma ci tengo tantissimo visto che i miei genitori vivono ancora lì! per esperienza vissuta posso dirti che hai detto la SACRO SANTA VERITA’! quando ci sono le elezioni non è importante chi tu sia ma quello che riesci a DARE! e Palagiano a questo giro è davvero caduta in basso! Gente che si è candida xchè non ha un lavoro, o x avere un trasferimento, o x avere i permessi da campagna elettorale; gente che vota sè stesso sapendo che avrà solo il suo unico voto perchè non vuole prometterlo a nessuno, gente che promette voti ma si vende a chi paga di +! Qualcuno si è mai fermato a vedere l’eperienza di vita delle persone che si candidano? cosa hanno fatto o cosa fanno nella vita… NO! perchè quello che conta sono solo i favoritismi che riuscirai a darmi, xchè se sali al comune ci guadagno qualcosa anche io!
      Quest’anno come candidati c’erano anche i neo maggiorenni… ci mancavano solo i bambini dell’asilo e poi il quadro sarebbe stato completo! Tante bellissime parole ma nessun fatto! Palagiano ha quello che si merita e niente di + perchè la politica la fa il popolo!!!

  • maxguevara452

    se guardiamo entrambe le coalizioni credo che non vedano l’ora entrambe di andare al potere per fare i c…. loro. però c’è una differenza sostanziale! serra dovrà già fare i conti con un bel mutuo…avrà bisogno di “attingere” da qualche parte. tarasco ha dimostrato in tantissimi anni di essere una persona splendida e di sani principi…ci vorrà un pò per piegarlo…sempre che ci riescano!

  • domenico

    bravo e’ cosi’. Palagiano se continua cosi’ potrebbe anche cambiare da paese divenire frazione tanto differenza non ce n’e’. e’ un paese del terzo mondo con tutto rispetto del terzo mondo che hanno di piu’ da offrire.
    dove i giovani bambni non hanno un posto dove stare e divertirsi. dove anche i distributori di benzina sono i piu’ cari della provincia. dove ci sono negozi che vendono contraffatto ma rimangono aperti e la gente continua ad andarci. dove i servizi non ci sono, non c’e’ nulla di nulla

  • maxguevara452

    antonella, io sono super d’accordo con te! però in questo modo che facciamo? stimiamo tutti tarasco però non lo appoggiamo e non gli diamo fiducia. non gli diamo nemmeno la possibilità di dimostrarci che potrebbe essere oltre ad una splendida persona anche un sindaco di tutto rispetto! solo perchè abbiamo paura? e se come dici tu dovesse dimettersi per la troppa mer.. allora avremmo la conferma e la soddisfazione di aver votato una persona vera! e non dobbiamo romperci il c….

    • Antonella

      Io non dico di non dare fiducia a tarasco, dico solo che c’è quel rischio e che se vogliamo il nostro paese migliori dobbiamo essere più combattivi!!ci dobbiamo svegliare!!non dobbiamo pensare che tarasco ha la bacchetta magica della bontà e dell’onestà e risolverà tutto perché ripeto E’ SOLO!!ma dobbiamo sostenerlo e aiutarlo noi palagianesi!

  • alis

    Vogliamo tutti più spazio per i giovani…poi quando un giovane si propone per governare il nostro paese, allora è un infante, un neonato…
    Quanta incoerenza!
    Tarasco è una persona splendida davvero…ma sarà anche uno splendido sindaco?

  • PIO XIX

    alis, hai mirato il buco, ma hai scagliato la tua freccia a diversi km….vogliamo tutti i giovani al potere..io avrei preferito SERRA come consigliere, e non come SINDACO..soprattutto sindaco di certi VOLPONI….sai come l’avrebbero messo alle corde…

    e continuo a ripetere, guardate chi è uscito come consigliere…e poi ripetete con me…”POVR A NU”….

  • maxguevara452

    guarda alis…anche io sono per i giovani! anche io credo che sia il caso di fare piazza pulita! però questo non significa niente! se si fosse candidato renzo bossi avresti votato lui solo per i dati anagrafici? ragazzi…le mazzette! ma stiamo scherzando??? quanta onestà c’è in serra?? parte malissimo! così giovane e già così marcio!

    • alis

      No, non avrei votato Renzo Bossi perché non è una persona onesta…ma conosco molto bene Ciccio e so chi è. Spazio ai giovani…perché lasciare che chi ci ha già governato e male e lo fa da anni, continui a farlo seppure da “dietro le quinte”? Io mi rifiuto di vivere in un paese che non ha il coraggio di rischiare e cambiare! Tarasco non è la novità! Tarasco è stata la scelta sbagliata di Ressa e compagni che credevano di poterlo gestire come credevano…e -inevitabilmente!- si ritroveranno con un pugno di mosche in mano perché Tarasco non scenderà mai e poi mai a compromessi sporchi e loschi…come ci son stati nella passata amministrazione…

    • mimmoforleo

      Voglio ricordare all’utente maxguevara452 che se ha notizie riguardanti il pagamento di “mazzette” può, anzi deve, magari insieme a Rocco Ressa, recarsi presso la più vicina caserma dei Carabinieri e lì sporgere regolare denuncia dei fatti di cui sarebbero entrambi a conoscenza.

      Fino a quel momento è caldamente pregato di voler astenersi dal postare ulteriori commenti il cui sapore saccente potrebbe rivelarsi molto amaro, per l’utente stesso.

      Lo informo, inoltre, che il padre e la madre di Ciccio Serra svolgono entrambi regolari attività lavorative che procurano loro il reddito necessario a finanziare l’attività politica, oltre che gli studi, del proprio congiunto.

      Mimmo Forleo

  • banny

    Dovremmo cambiare la legge elettorale. Così non va! La gente a maggioranza ha dato la preferenza a TARASCO che è “il nuovo” ,perché è una persona ONESTA E PULITA… senza se e senza ma.

  • maxguevara452

    appunto alis! se pensi che non si piegherà mai allora perchè non votarlo??? non fasciamoci la testa prima di rompercela! spazio ai valori! prima di tutto i valori! ho 26 anni…sono ragazza anche io come ciccio serra. ma tarasco merita tutto il nostro appoggio! fanc… ressa e andasse al diavolo scalera! voglio solo guardare in faccia il mio sindaco e dire: che persona pulita!

  • maxguevara452

    pio…hai ragionissima! anche welcome back ressa a dirla tutta. però voglio concedere una possibilità non a loro di redimersi…ma al dottore di dimostrare che la speranza di vedere anche un granellino di bene è l’ultima a morire!

  • IL PALAGIANESE

    scusatemi, mi fa piacere ke tutti pensano ke Tarasco sia una persona ONESTA , ma poi lo buttiamo x terra dicendo ke si farà guidare dai volponi. Ma xke Serra ke fara??? avete fatto i conti ki ne ha di più dietro???? Ma xkè non ci svegliamo è formiamo un comitato di cittadini ke siano di dx, sx, centr, o altro , e controlliamo tutti gli appalti ke faranno, x esempio come i RIFIUTI URBANI, paghiamo NOI ed abbiamo il DIRITTO di controllare quello ke ci SPETTA, COME PULIZIE DELLE STRADE, DISINFETTAZIONE, LAVAGGI, ED ALTRO, DEVONO FARE TUTTO QUELLO KE è SCRITTO NEL CONTRATTO DI appalto, BASTA vengono da ROMA e vincono appalti da noi, ( come cimitero) ma da noi non ci sono ditte o imprese??????? sono tutti ignoranti???? non credooooo. Io dico BASTAAAA , ki vinceràààààààà èèèè dovuto di fare il proprio PROGRAMMAAAAAAAA altrimenti SVEGLIAMOCIIIIIIIIIIIIII RACCOGLIAMO firme X TOGLIERLOO, basta avere paura di parlare, DOBBIAMO pensare ai nostri figli, DOBBIAMO vergognrci tuttiiiiiiii questo paese non ha nullaaa, ne uffici,(gas, acqua, luce , telefono, ) ne negozzi, ne pronto soccorso x i primi aiuti, ne collogamento, ne imps, e neanke UN CONSULTORIO X DONNEEEEEEE dobbiamo vergognarci, non abbiamo neanke qualcosa di DOC, NULLAAAAAAAA ABBIAMO SOLO UNA PIAZZETTA ED UN MUNICIPIOOOO, MA QUESTO CARI AMICI NON è DA 10 ANNI, MA DA 60 ANNI, QUANDO LORETO, SEMERARO, PORTAVANO TUTTO A CASTELLANETA NOI KE CXXXX FACEVAMOOOO???? ANDAVAMO NEI RISTORANTI HA MANGIARE, O ESSERE PAGATIIIII (BATTUTO ANKE IL RECORD, MANCAVA SOLO QUESTO, LA DIGOS A PALAGIANO, VENDITA DI VOTI, MAFIA) Come queste elezioni, siamo ritornati indietro di 40 anni, con compravendita di voti, soldi ke non si sa da dove vengono, e mangiate nei ristoranti, è promesse di postiiiiiiiii ai ragazziiiiiiiiii DOBBIAMO VERGOGNARCI vorrei sapere quante donne a palagiano è andata da TARASCO , SENZA PAGAREEEE PRIMA ERA UNA PERSONA ONESTA ORA è DIVENTATO DISONESTOOOOO, ORA E UNA PERSONA KE NON SI PUO FIDARE, BOOOOOOO, HO VISTO IERI SERA NOTTE KE SERRA FESTEGGIAVANO, MA NON HO CAPITO IL MOTIVO, SAPENDO KE SI PARLAVA DI TARASCO AL 49,XX ERANO CONTENTI XKE DOBBIAMO SPENDERE ALTRI SOLDIIIIIIII NOSTRIIIIIIIIIIIIII PENSIAMO AI NOSTRI FIGLI, E NIPOTI,

    • vitopesare

      Se nasce un comitato cittadino di controllo allora sono il primo ad iscrivermi. Sono stanco di pagare tasse e ricevere cialtronate in cambio!!!!!

  • PIO XIX

    scusate,

    qui nessuno sta attaccando Tarasco.nessuno può mettere in dubbio le sue azioni prima ancora che si compiano.

    io sono completamente favorevole con il commento di “il palagianese” sul formare dei gruppi di “controllo”…dovremmo iniziare tutti a “vigilare” sia sulle azioni dei governanti, sia sulle azioni dei nostri concittadini..iniziando a denunciare chi commette reati (anche se fosse il nostro vicino), perchè tutti dobbiamo rientrare nella legalità.

    siamo un piccolo comune, che non ha nulla di risorse.quelle poche cose che riusciamo a costruirci, dobbiamo tenerle come se fossero oro. dobbiamo imparare a valorizzarle, non a depredarle.
    dobbiamo iniziare a chiedere anche piccole cose (ma fattibili) piuttosto che grandi opere su cui in tanti vorrebbero mettere le proprie manacce.

    bisogna iniziare a capire, che il comune non è la fonte di sostentamento della gente, ma è il posto dove si creano i presupposti per una vita migliore!

  • Foto del profilo di Facebook

    Life

    Ok,siete giovani a quanto pare e quindi siete energie fresche. Detto questo vorrei ricordarvi che da 10 anni C’E’ un posto,un luogo virtuale che fa gli interessi di Palagiano e dei palagianesi. Si chiama palagiano.net! Da sempre ci battiamo per una buona governabilita’ nel paese. Ma questo non basta. Siamo noi che dobbiamo cambiare! Il nostro modo vecchio di intendere la politica. Nessuna stella in petto da vecchi sceriffi dell’800, nessun giustizialismo ma…un modo di vedere moderno. Vedete, nei primi 5 anni di amministrazione Ressa palnet esaltava e incoraggiava l’amministrazione ed insieme a noi tutti i palagianesi li hanno premiato nella seconda elezione. Ma per molti palnet era il “servo” del potere e alcuni mi avevano affibbiato il nome di “Emilio Fede palagianese”! Nella seconda amministrazione Ressa palnet ha molto criticato il “nuovo” modo di fare e a quanto pare alla fine abbiamo scoperto che tutta palagiano era sulla nostra stessa linea! Ma lo stesso ci hanno accusato come persone piene di livore e quindi inaffidabili! Cosa significa questo? Che tanti fanno fatica a pensare autonomamente e che si lasciano trasportare dal vento….politico. Basta! Se volete un luogo anche se virtuale C’E’! Si chiama palnet, da sempre dalla vostra parte.

    Pensateci.

    Life.

    • alis

      Life, è questo il problema di Palagiano: molti sono banderuole…e se uno dice: “tizio ha fatto così, è da condannare!”, tutti condannano Tizio; poi qualcun altro dice “ma Caio ha fatto di peggio” e allora tutti santificano Tizio e linciano Caio.
      E questo è un vero peccato perché molte cose in questo paese andrebbero diversamente se tutti pensassimo solo con il nostro cervello accettando i pareri altrui ed essendo convinti del nostro.
      Grazie a te per tutto quello che fai da 10 anni…c’ero quando è nato questo luogo e ci sono ancora…a volte ho commentato, a volte solo letto. E’ così bello il confronto!

  • domenico

    tutti sanno nessuno parla. dobbiamo fidarci di tarasco nel bene e nel male perche’ se fallisce vuol dire che palagiano e’ fallita per sempre ma se trionfa tutti noi avremo da qui a 5 anni qualcuno che ci tutela
    e poi che serra abbia esultato dopo quel risultato bo? dopo tutto quello che ha speso pensavo che facesse meglio e se spera di utilizzare altri fondi per vincerla be allora si che ci sarebbe rivolta. perche’ con un risultato simile solo putin avrebbe potuto vincere al ballottaggio.

    • Antonella

      condivido!hai dimenticato di citare berlusca, secondo te come ha fatto a vincere alle ultime elezioni?

  • Angelo Lenoci

    Antonellaaaaaaaa,
    non eri quella neutrale a cui interessavano solo le piccole cose, come le insegne nelle strade di campagna?
    ora butti giu’ la maschera. Viva Antonella

  • maxguevara452

    domenico hai ragione! faccio appello al buon senso dei palagianesi! proviamoci! quando ci ricapita di poter eleggere una persona simile??? io voglio crederci! sono stanca di cercare ogni volta il male minore…voglio fidarmi della mia coscienza e la mia coscienza dice: forza dottore!!!

  • antonio

    In tutti questi commenti, non vedo mai la firma del compagno Di Pietro, ops pseudo compagno.
    Secondo me è impegnato alla caccia alle streghe, a chi non l’ha votato.
    Au revoir!

Lascia un commento