Federico Capone e Marika Basile sono “Miss & Mister Palagiano Terra Jonica 2015”

Federico Capone e Marika Basile sono “Miss & Mister Palagiano Terra Jonica 2015”

16 Agosto 2015 0 Di Life

I vincitori di Palagiano

Palagiano – Altri due giovanissimi, lui di Palagianello (TA), lei di Statte (TA), sono i quarti finalisti dell’edizione 2015 del concorso nazionale itinerante “Miss & Mister Terra Jonica” gestito dalla Giuseppe Stigliano Management e dalla ASD culturale Terra Jonica di Giuseppe Stigliano & Rosa Colavito, evento promosso dalla Sala Ricevimenti Parco Diana Bellavista di Matera.

Federico Capone è Mister Palagiano 2015, occhi chiari e capelli biondi, 17 anni, studente al quarto anno come perito tecnico presso un noto istituto di Taranto ed è anche giocatore di calcio nella squadra del Siena; il papà lavora come assistente capo nella polizia penitenziaria e la mamma impiegata nelle poste italiane; Federico ha anche una sorella di 15 anni. Un ragazzo subito notato dalla giuria, iscritto nel concorso in maniera abbastanza casuale, fatto che gli ha portato fortuna.

Marika Basile è Miss Palagiano 2015, 17 anni, frequenta il liceo pedagogico Vittorino Da Feltre a Taranto, occhi e capelli chiari, nel cast del concorso già dallo scorso anno, si è fatta notare per le movenze ed il portamento; i genitori di Marica sono Marisa, casalinga, e Nicola, dipendente presso l’Arsenale della Marina Militare di Taranto.

Nel corso della tappa di Palagiano, dove si è tenuta per la prima volta giovedì scorso, i due ragazzi sono arrivati primi tra 24 concorrenti, ancora in gara, sfidandosi in due uscite con votazione casual e costume; elogi al concorso sono arrivati dal delegato alla cultura del Comune di Palagiano, Maria Grazia Mellone. che ha sottolineato l’elemento aggregante e coinvolgente, oltre l’arte comunicativa del presentatore, del quale ha molto apprezzato il riferimento territoriale alla Conca d’Oro.

Anche in questa tappa le bellissime coreografie sono state curate da Ivana Chiarelli e dal corpo di ballo della scuola Dancexplosion di Statte.

La giuria, guidata dal supervisore legale Domenico Ferrarese ha visto la partecipazione dell’insegnante di fitness Carmela Bisci, del coreografo Angelo Mastranngelo, di Ivana Chiarelli, e di alcuni componenti della Pro Loco di Palagiano.

Nella scaletta un bellissimo defilè Moda Bimbi a cura di Lucia Scorza in apertura, sublimi quadri moda con abiti da sposa ed uno dedicato agli abiti da lavoro e tanti ospiti, dai ballerini della Universal Dance di Massafra, David Montanaro e Dalila Longo, che hanno riscosso un notevole successo, alla cantante Federica De Rosa, all’esibizione sportiva della STS Taekwondo Simeone di Massafra e alla suggestiva performance artistica del Miropa Fit di Palagiano.

Presenti Miss & Mister Terra Jonica 2014, Selenia Spronato e Carmine Beretta e la modella Angela Tagliente.

Soddisfatto l’organizzatore Giuseppe Stigliano che ha dichiarato: “Sono senza voce…ma soddisfatto dell’accoglienza che la cittadina palagianese ci ha riservato in questa tappa. Ringrazio al dott.ssa Mellone per aver fortemente voluto e sostenuto il nostro spettacolo in questa estate. E soprattutto della buona riuscita della manifestazione. Stiamo lavorando a ritmo serrato con due tappe a settimana, il mio cast è qualificato e la mia co-titolare Rosa Colavito è una macchina da guerra come me”.

Appuntamento al 18 agosto a Chiatona, per la quinta tappa.