Live Music,  Palagiano

FOLKASUD A “BUONGIORNO REGIONE”

I Folkasud, lunedì 21 maggio 2012, saranno ospiti della trasmissione
“Buongiorno Regione” in onda su Rai3.
Sette minuti di diretta a partire dalle 7.30 AM, dedicati alla presentazione del loro primo disco intitolato “ANCORA NIENTE”.
La band palagianese, costituitasi nel 2007, inizia il suo percorso musicale nell’ambito della musica folk, seguendo la strada tracciata dal maestro Fabrizio De Andrè, Vinicio Capossela ed altri noti artisti della musica italiana, contaminando la stessa con svariati generi, mescolandone amabilmente gli arrangiamenti e i sapori più disparati, frutto dei trascorsi musicali dei componenti della band.
Così una tarantella può sposarsi con i suoni del reggae o del rock, consolidando le radici “folk”di ogni genere musicale…
“ANCORA NIENTE” rappresenta un EP in attesa del loro prossimo lavoro volto ad una ricerca più precisa sul territorio e sulle tradizioni legate ad esso.
I componenti della band:
Pino Mucavero basso, voce solista
Rino Antonacci fisarmonica
Paolo Gesualdo batteria
Raffaele Di Gioia chitarra classica

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Un commento

  • Foto del profilo di Facebook

    Life

    A causa del tragico attentato avvenuto a Brindisi ai danni delle studentesse dell’istituto”Francesca Laura Morvillo Falcone”, il palinsesto di Rai3 rinvia
    l’esibizione dei Folkasud a “Buongiorno Regione” a data da destinarsi per ovvi motivi.

Lascia un commento