Ho partecipato ieri alla presentazione della mozione Orlando per le primarie del pd organizzato dai candidati nella lista Orlando Annarita Digiorgio e Mirko Cantore e con la partecipazione dell’onorevole E già sindaco di Taranto Giovanni Battafarano.
A palagiano si voterà domani presso il centro polivalente (ex sede vigili urbani) al piano terra del vecchio municipio in piazza vittorio veneto.
Pur non essendo iscritto al pd io andrò a votare per le primarie, perché ritengo la partecipazione, il dialogo, e la possibilità di scegliere democraticamente non solo i rappresentanti ma anche  le idee che guideranno le politiche del paese, il sale del confronto e della buona politica.
Per la prima volta a palagiano in queste elezioni amministrative non avremo simboli di partito tra le liste candidate, neppure lo scudo crociato 🙂
Lo stesso pd erano anni che non proponeva nel nostro paese un’iniziativa del genere.
Nonostante io non sia un politico, ritengo che questa sia una situazione su cui riflettere, perché il civismo è si parte imprescindibile da aggregare e coinvolgere per ascoltare le parti sociali e la voce dei cittadini, ma è anche vero che prima della deriva partitocratica vi erano scuole di partito che sapevano formare il meglio delle classi dirigenti.
Per questo durante la mia campagna elettorale ho invitato nella fase preparatoria di costruzione del programma  diversi esponenti pd , i migliori, delle istituzioni regionali come l’assessore Giannini e il consigliere Amati. Nelle prossime settimane inviterò anche rappresentanti di altri partiti, sempre i migliori, perché confronto vuol dire questo.
Non ho mai avuto tessere di partito, ma alle primarie pd può votare chiunque, e questo é bello!
Palagiano riparte!!!!
 Gennaro Gisonna

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento