Opzioni amministratoreMostra in Home Modifica post Aggiungi tag
Annulla
Cancella post Impazza il sole, impazza l’estate ed impazza anche il calciomercato, anche se le squadre devono fare il conto con la crisi economica. Il primo sacrificio lo ha fatto il Milan cedendo Kakà al Real per circa 65 ml di euro. I tifosi non hanno apprezzato molto la cessione del giocatore e io mi schiero con loro. Il Real Madrid sta dettando legge sul mercato; ha preso anche Cristiano Ronaldo per 93 mln di euro e Benzema per 35. Ha richiesto anche Ribery e Daniele De Rossi.
L’Inter ha acquistato dal Genoa, Milito e Thiago Motta. E’ sulle tracce di Deco e Carvalho del Chelsea che il prossimo anno vedrà sedere sulla sua panchina Carlo Ancelotti. L’ex’ allenatore milanista vorrebbe Pato e Pirlo alla sua corte, ma notizie dell’ultima ora parlano di un offerta di 70 mln di euro per Xabi Alonso e Torres del Liverpool, che non ha una situazione economica florida.
La Juve si sta rinforzando. Dopo aver preso Diego e Cannavaro, vorrebbe Phelipe Melo dalla Fiorentina in cambio di 20 mln di euro più l’intero cartellino di Marchionni. Quest’ultimo ha bloccato l’operazione ma con un congruo aumento dell’ingaggio dovrebbe accettare il trasferimento. La Juve vorrebbe anche un terzino sinistro e si parla di Grosso e Santos, 26 enne brasiliano messosi in luce nella recente Confederation Cup. Anche Roma e Milan vorrebbero questo giocatore. Il Milan ha comprato lo stopper statunitense Onyewu ed è sulle tracce di un centravanti, in primis Luis Fabiano. Disponibile sarà anche Thiago Silva; di ritorno dai prestiti Oddo e Abate. Inter e Milan vogliono anche Hamsik del Napoli che ha acquistato De Sanctis, Quagliarella, Cigarini, Campagnaro e Zuniga del Siena.
La Roma prima a radunarsi ha confermato Spalletti e tutti i giocatori. Potrebbe sacrificare Vucinic per cui ha ricevuto un’offerta di 22 mln di euro dal Tottenham. La Fiorentina ha acquistato Natali dal Torino. Per Grosso del Lione la Juve potrebbe dare in cambio Trezeguet.
Altre trattative sono Cruz al Napoli, Di Natale al Parma, Diamanti all’Inter e Bonazzoli al Bari.
Acquafresca è andato all’Atalanta, Guberti alla Roma e Granoche al Chievo.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento