Libri,  Palagiano

“Il raduno”. A Palagiano presentazione del libro di Marco Tarantino

Venerdì 3 Maggio – ore 19:00 – a Palagiano presso il Crival in via San Domenico, Marco Tarantino presenterà il suo lavoro “Il raduno” insieme a Vincenzo Carriero e Lino Valente. Patrocinio del Comune di Palagiano.

L’esordio narrativo di Marco Tarantino risale al 2005, con “La prima sorsata di sfiga e altri profondi dispiaceri della vita”. Alcuni dei personaggi ricompaiono nel secondo lavoro, “La resa dei vanti” (2007), oltreché nel terzo, ”Vaghe novelle d’altri Maestri” (2011). Seguono “Prof&zie” (2014), “Fratelli della costa” (2015) e “Brutti di bosco” edito da Pufa Editore (2017).

Marco Tarantino è, oltre a un uragano di trovate surreali con cui innesca la pagina, uno scrittore consumato dal risolino beffardo, burbero, mai ipocrita delle sue stesse creature e tutt’altro che alle ultime armi. Cinico, forse perché ama troppo vivere. Gran filosofo stockhauseniano. Anche e soprattutto, eremita in grado di sodomizzare una sua gioia segreta. E di farlo con grazia. Asseconda, ad esempio, quel fluido vitale che riempie i geni indiscreti; si serve della carta soltanto quando ha finito. Di fare il morto. Non sarà mai stanco, pure, di immaginare la parola in mille posizioni contrastanti e contrastate. Per questo, ha messo a punto una legge ideale: mischiare sempre le carte in tavola appena lo sguardo si abbassa. Gli occhi cadono e zac! È fatta. Così il gran Faberge fece sfornare post-mortem i suoi capolavori perduti a una gallina, così una castagna scrocca al Duomo la capacità di spaccare mascelle a 130 all’ora. Così finirà persino la magia degli zotici: in un mare di favole, e fiabe, di una certa canaglieria.

Per info:www.pufaeditore.it
info@pufaeditore.it

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento