IL SOGNO DEL SAN RAFFAELE SI REALIZZA A TARANTO

9 Agosto 2009 0 Di Life

Il sogno della realizzazione del San Raffaele a Taranto ormai sta diventando realtà: è di oggi la notizia che la Giunta Regionale ha destinato 80 milioni di euro per la sua realizzazione.

Il San Raffaele a Taranto, sul modello di quello milanese, sarà ospedale, centro di ricerca ed università di eccellenza, oltre che importante volano di sviluppo per la terra di Puglia.

Si potranno così evitare ora tanti disagi per i cosiddetti “viaggi della speranza” verso terre lontane, curandosi nella propria terra, avendo vicini i propri cari.

Così scrive Don Luigi Verzè, fondatore del San Raffaele, nel 2004, ad 84 anni d’età:
“Io ho fretta e non mi piacciono i freni: quando vedo una cosa da fare, ritengo che debba essere fatta subito. E finchè non arrivo a quaranta sigilli, io da questa vita non mi muovo. Sono i sigilli la continuità dell’Opera. Come non c’è peccato di uomo che un altro uomo non possa commettere, così non c’è opera buona che chiunque di noi non sia in grado di compiere. Basta metterci tutta la propria pelle, al servizio della pelle degli altri. Il resto lo fa il top manager, Quello che sta sopra di noi”
(Don Luigi Verzè, Pelle per pelle).

E questa straordinaria Opera continua, oggi anche a Taranto!

Don Verzè ringrazia il Presidente della Regione Puglia Vendola e l’Assessore al Bilancio Michele Pelillo.Davvero una brillante operazione che ci dà la testimonianza di una politica a servizio della persona, del territorio e del bene comune.
Una politica che si traduce nei fatti, che va al di là di tutti i colori, che unisce tutti e ci rende orgogliosi ed entusiasti dell’impegno per la nostra gente, per la nostra terra.

Maria Grazia Mellone