Giovedì 13 settembre 2012
ore 17,00

INFODAY GIOVENTU’ IN AZIONE

The Factory – Laboratorio Urbano di Palagiano

via Oronzo Massa, 25 – Palagiano (Ta)

Giovedì 13 settembre dalle ore 17,00 si terrà l’Info-day dedicato al programma Gioventù in Azione, lo strumento finanziario dell’UE che favorisce la partecipazione ed il protagonismo dei giovani in Europa e nel mondo di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
Questo programma promuove la mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e l’incontro di giovani di Paesi diversi, le attività di volontariato all’estero, le iniziative e i progetti gestiti direttamente dai giovani.
Il programma Gioventù in Azione si rivolge ai giovani di età compresa tra 13 e 30 anni residenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma o, a seconda della natura dell’Azione, altri soggetti del settore giovanile e dell’educazione non formale. Il principale gruppo-obiettivo del Programma sono i giovani di età compresa tra i 15 e i 28 anni.
Il Programma è aperto a tutti i giovani indipendentemente dal loro livello d’istruzione e
bagaglio socioculturale.
La giornata sarà finalizzata a fornire le regole e le modalità di partecipazione ai bandi previsti dal programma, a fornire consigli utili ai giovani che in forma singola o associata intendono partecipare al Servizio Volontario Europeo (SVE) o agli scambi di giovani o a iniziative di giovani o a progetti Giovani e democrazia o ai bandi di Gioventù nel Mondo.
Inoltre, saranno fornite indicazioni su servizi ed indirizzi utili per accedere ai servizi di assistenza quali le reti dell’Unione Europea.
All’incontro parteciperanno Rossella Roberto dell’ufficio Informazione e Consulenza dell’Agenzia Nazionale per i Giovani; Maria Grazia Mellone delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Palagiano; Margherita Capodiferro responsabile del Laboratorio Urbano The Factory.
Per info
Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 – Palagiano (Ta)
urbanlab.thefactory@gmail.com
www.thefactoryurbanlab.it
fb: Thefactory Urbanlab

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento