primaria_1

 

Invito presentazione POF 2015/2016 e indicazioni per l’ iscrizione on-line alla classe prima di Scuola primaria per il prossimo A.S.

 

Cari genitori,

come sicuramente già saprete il 15 febbraio 2015 scadono i termini per iscrivere vostro/a figlio/a al primo anno della scuola primaria.

Si tratta di un momento molto importante per Voi e per vostro/a figlio/a in quanto, dal prossimo anno scolastico, inizierà per lui/lei una nuova fase della vita, quella in cui si costruiscono i saperi e le competenze di base che poi faranno di ogni alunno/a un futuro cittadino attivo e consapevole della società di cui farà parte.

Scegliere la scuola più adatta alle esigenze ed alle caratteristiche di ciascun alunno/a diviene allora fondamentale per il suo presente ma, soprattutto per il suo futuro.

Per agevolare il vostro compito Vi invitiamo, mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 17,00, presso la scuola primaria per presentarvi, anche attraverso la visione di un video illustrativo, le caratteristiche peculiari della nostra scuola. Tale proiezione farà da prologo ad una sintetica ma esaustiva illustrazione, da parte del Dirigente Scolastico, delle linee fondamentali del Piano dell’Offerta Formativa (POF) grazie alla quale potrete venire a conoscenza di tutte le caratteristiche organizzative, didattiche, professionali ed innovativo/sperimentali che caratterizzano la nostra scuola.

Con l’occasione si ricorda a tutti Voi che ormai da anni a Palagiano non esiste più uno stradario che delimita la zona di competenza di una scuola rispetto a quella di un’altra e che, quindi, ogni genitore può iscrivere il proprio/a figlio/a alla scuola che ritiene più adeguata alle sue esigenze, INDIPENDENTEMENTE DALLA VIA IN CUI ABITA.

Nell’attesa di incontrarVi personalmente, Vi invio i miei più cordiali saluti e vi invito a visitare il nostro sito all’indirizzo http://giovanni23palagiano.mysupersite.it/ .

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Stefano MILDA

 

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento