In data 25/05/2009 il Presidente Florido e l’assessore Carrieri sono stati a Palagiano per la consegna dei lavori per il completamento del nuovo Istituto Sforza.

Hanno dichiarato che hanno fatto il possibile per riprendere iln mano il progetto e avviare finalmente a conclusione questa opera, merito degli uffici tecnici e soprattutto della determinazione dell’assessore ai lavori pubblici, Costanzo Carrieri, che si è occupato personalmente di questa vicenda ecc.ecc.

E’ naturale fare qualche passo indietro e mi domando

Cosa Hanno fatto nel quinquennio, appena trascorso? nulla

E se non ci fosse stata questa campagna elettorale?

Nel mese di marzo 2008, a ridosso delle festività pasquali, lo scrivente, insieme al Sindaco e ad altri consiglieri comunali, all’allora dirigente scolastico Prof.ssa Surico, ad alcuni genitori e studenti si recarono in provincia per chiedere spiegazioni sulla vicenda “istituto Sforza”.

Il segretario del Presidente Florido ci disse allora che non ci potevano ricevere perchè sia il Presidente Florido, che l’assessore Carrieri che il dirigente dell’ufficio tecnico erano fuori sede.

A quel punto facevamo notare al segretario del presidente Florido che non avevamo nessuna intenzione di andare via dalla sala antistante la presidenza della Provincia e che saremmo rimasti lì ad oltranza fino a qundo chi di competenza ci forniva le notizie richieste.

A quel punto il segretario rintracciò l’assessore Carrieri e l’architetto Di Giacinto

Il primo con un modo di fare scocciato perchè era stato disturbato, ci disse che da quella data a distanza di tre mesi dovevano iniziare i lavori, quindi entro giugno 2008, nel frattempo è passato un altro anno.

Ma siete sicuri che in assenza di un consigliere provinciale di Palagiano quella struttura scolastica vedrà il reale completamento?

Sinceramente ho dei seri dubbi.

A proposito a riflettori spenti oggi 26 maggio 2009, cioè a distanza di appena 24 ore dall’ennesima passerella e vetrina per la campagna elettorale in corso, non v’è traccia di operai nel cantiere che ieri hanno fatto la consegna dei lavori.

Invito il sito di palagiano.net a fare un’agenda giornaliera dei lavori all’edificio scolastico con l’aiuto di tutti gli utenti del sito.

LA POLEMICA NON MI APPARTIENE, MA VOGLIO DIFENDERE CON TUTTE LE MIE FORZE IL MIO TERRITORIO E’ NON PERMETTERO’ A NESSUNO DI PRENDERCI IN GIRO, COME CITTADINO VOGLIO ESSERE ORGOGLIOSO DEL MIO TERRITORIO E CREDO CHE LO VOGLIATE ANCHE VOI.

MICHELE AMATULLI

CANDIDATO CONSIGLIERE UNIONE DI CENTRO

ALLA PROVINCIA DI TARANTO

COLLEGIO 15 PALAGIANO-MASSAFRA

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento