Associazioni,  Palagiano,  Teatro

l’Associazione Il Cantiere dà spettacolo con la corale polifonica.

cantiere

Applausi a scena aperta al Teatro di Palagiano.
Sicuramente può definirsi un successo strepitoso, l’ennesimo conseguito dall’Associazione socio culturale “Il Cantiere” di Palagiano, nel sempre più rutilante mondo dello spettacolo cittadino, questa volta ottenuto grazie all’esibizione di domenica 5 luglio, presso il teatro comunale “Karol Wojtyla”, di tre cori polifonici provenienti, oltre che da Palagiano anche da Massafra e Castellaneta, guidati dalle maestre Mariana Protopapa e Daria Palmisano.
Gli applausi scroscianti che la gremitissima platea ha tributato ai coristi ed ai musicisti, hanno certificato la maestria e il talento canoro dimostrato sul palcoscenico.
Il concerto ha abbracciato un ricchissimo repertorio che ha spaziato dalla musica classica al pop italiano e per ogni genere sono stati eseguiti brani che hanno incantato ed estasiato il pubblico che, anche dall’esterno del teatro, per mancanza di posti, non aveva occhi e orecchi che per i coristi, per i loro virtuosismi canori, per la loro disciplina artistica e per la vibrante poesia trasmessa.
La freschezza e la vitalità del concerto, hanno dimostrato che la giovinezza è una condizione eterna. Essa si conquista con il passare del tempo, con l’esperienza e con il sacrificio: a tutti è concesso di essere giovani almeno per una volta, ma solo a qualcuno di diventarlo e poi di restarlo per sempre…
I palagianesi non aspettano altro che tornare ad applaudire i propri coristi.
L’Associazione “Il Cantiere”.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento