…L’INDIGNATO TI DA UNA MANO!…

…L’INDIGNATO TI DA UNA MANO!…

12 Luglio 2012 12 Di Life

Dopo una lunga perlustrazione del paese, torniamo a scrivere per segnalare ciò che avevamo promesso al sig. Gramsci che involontariamente ci aveva dato l’ispirazione per denunciare quello che da tempo notavamo nel paese ma al quale, per un senso di distrazione, non davamo un giusto peso!

Abbiamo perlustrato gran parte del paese per contare le lampade spente – sicuramente avremo tralasciato delle zone – per cui chiediamo anche a voi una mano, aggiungendo quelle strade che ci sono sfuggite o che, causa mancanza denominazione via (e ce ne sono davvero tante!) non abbiamo potuto segnalare.

Naturalmente non ci siamo soffermati a contare le lampade spente ma, abbiamo avvicinato anche la gente che vive in quelle strade, la quale ci ha detto che, nonostante ripetute segnalazioni ai Vigili Urbani, niente sia cambiato.

Alcuni cittadini, addirittura, ci hanno detto, FURIOSI, che molte di queste luci sono saltate con il secondo vento forte che abbiamo avuto qualche mese fa. Purtroppo, pur cercando di fare mente locale, nessuno di noi ha ricordato a quando risalisse ciò, ma su di una cosa siamo stati tutti concordi: FACEVA ANCORA FREDDO!

Ma ora passiamo all’elenco:

via Lampadine fulminate

Via Scotellaro 2
Via Trilussa 1
Corso Lenne 6
Piazzetta Capovento 3
Via Bernini 1
Via Crispi 1
piazzetta don D. Rota 7
Via Tinella 1
Via Caracciolo 4
Via Vico 2
Via mazzini 1
Via Fosse Ardeatine 1
Via Granata 2
Via Matteotti 6
Via D’Acquisto (caserma) 1
Extramurali 4
Viale Chiatona 13
Via Bachelet 1
Piazzetta Aldo Moro 2
Piazzetta Della Pace 2
Viale Della Repubblica 1
Viale Del Tricolore 4
Via 25 Aprile 1
Via Lauria 1
Piazzetta (via Bari) 1
Via Torricelli
(piazzetta Parisi) 1
Via Monteverdi 1
Viale Stazione 2
Via Piccinni 3
Via Mascagni 1
Via B. Marcello 1
Via Vivaldi 2
Via Matera 1
Corso Lenne 6
Piazza V.Veneto / Piazza Senise / Corso V. Emanuele
4-5-7-6….
Ognuno di noi riscontrava un numero
diverso per cui abbiamo
ritenuto non indicare alcuna cifra.
Via Pavese
Strada con assenza di impianto
di illuminazione:
COMPLETAMENTE BUIA!!!!!!
Via S. Domenico
ILLUMINATA A GIORNO…come mai??

Naturalmente, la domanda nasce spontanea:
caro sig. sindaco, capito il fatto che, naturalmente, al suo predecessore la questione potesse non interessare affatto considerando che ormai il suo mandato stesse per scadere per cui, probabilmente anche un blackout in tutto il paese non lo avrebbe smosso, ora lei che ne pensa di aggiungere come punto all’ordine del giorno del prossimo ( se mai ce ne dovesse essere uno )Consiglio Comunale l’individuazione di una ditta che si occupi dell’impianto di illuminazione e anche della sostituzione delle lampade spente? O c’è qualcosa di oscuro riguardante l’appalto della pubblica illuminazione per cui anche il paese è OSCURO???

Al Prof. Montemurro , all’Ing. Pucci e al geom. Petrocelli, rispettivamente delegati a “Piano per il verde”, “ indirizzi in materia di verde e arredo urbano” e “lavori pubblici” chiediamo:
Chi di voi ci farebbe il favore di farci sostituire le lampade? O forse ci vorrebbe un re-impasto delle deleghe per poterne fare uscire una quarta al controllo e verifica puntuale dei funzionamenti dei singoli pali delle singole zone del centro urbano e periferia????? Forse però si potrebbero creare lotte interne per l’assegnazione di una così tanto ambita delega?

Poi come funziona… le lampadine le mettiamo noi e il comune mette la scala?

Caro sindaco, probabilmente noi sappiamo cosa l’affligge!!! Il dilemma amletico sul tipo di lampadina da mettere è quasi problematico quanto il dover assegnare le deleghe !!!
“ Lampadina a luce calda! Lampadina a luce fredda!… questo è il dilemma!!!”
ma noi siamo qui in suo soccorso e le suggeriamo di adottare lo stesso sistema delle deleghe:
una calda e una fredda: alternate
cosi sono tutte contente!

Detto ciò volevamo segnalare che alcune vie, come ad esempio Via Pavese, sono completamente sprovviste di impianto di illuminazione… ma come può essere! Non è normale che uscendo di casa si debba correre il rischio di incappare in qualche malvivente perchè intorno è buio pesto…ma poi… a compensare c’è via Torre San Domenico, illuminata a giorno!!! ma chi mai ci abiterà lì!!!
E se togliessimo qualche palo per portarlo in via Pavese???? Qualcuno si potrebbe arrabbiare????

sempre a disposizione_____________gli indignati