A seguito delle ultime vicende politiche nazionali, con particolare riferimento alla vicende dell’ormai ex PDL, è forte dentro di me un certo senso di fastidio e sconforto nei confronti di un certo modo di fare politica.

Premesso che non credo alle ideologie (e ogni giorno che passa ne sono sempre convinto) e soprattutto non credo a chi sbandiera le ideologie, che considero ancora piu contraddittori, ma è mai possibile che dopo aver portato avanti una politica in stretta simbiosi, dopo che per circa 15 anni ( e forse piu) sono stati i piu fedeli alleati, gli ex MSI, poi A.N. ..poi PDL.. ora FDL hanno come bersaglio proprio colui che è stato il miglior alleato..anzi il leader?

Con questo non voglio dire che la politica del PDL meriti elogi, anzi..direi che ormai è necessario una sterzata netta, ma dico io ..un pò di coerenza..almeno di facciata!!

Questo piu nella periferia..nei nuovi circoli che si stanno formando che ormai hanno come avversario politico Berlusconi..dopo che, ripeto…era un Mito…..ma dai!!!

Un giovane che si affaccia e che vuole fare politica…ha davvero continue crisi di identità!

E’ questa sarebbe la futura destra (sempre se esiste..secondo me no!)

Ormai le convention sono all’insegna degli slogan contro Berlusconi..dopo che si è governati insieme tanti anni. Un pò di coerenza!!

Questo non vuol dire che si deve essere necessariamente d’accordo, le strade politiche possono dividersi..ma un pò di dignità e discrezione..e soprattutto un po di rispetto per gli anni in cui in precedenza si è condiviso il programma..e soprattutto, aggiungo, un pò di rispetto per chi ha votato PDL e magari apparteneva ai finiani doc e ha creduto in un progetto politico.

Ripeto, io non credo alle ideologie, io CREDO INVECE NELLE IDEE..e solo nelle idee.

Qui invece nascono solo partiti nuovi, sigle nuove…leader politici che soffrono sempre piu di schizofrenia ( appoggio berlusconi, non voto berlusconi ma potrei appoggiare..ma nel caso vado con il PD con un alleanza esterna che un domani possa andare con il PDL, magari con un governo di responsabilità nazionale…etc etc..roba da clinica psichiatrica!!)

Ora litigano per il simbolo…come i bambini….e in tutto questo LE IDEE DOVE SONO??

e sorpattutto, dove sono LE IDEE per risolvere i problemi del paese?

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento