Nostra Signora Art anche a Palagiano

23 Maggio 2010 0 Di Life

Grandissimo evento di elevato spessore culturale a Palagiano tra il 22 e il 24 di Maggio.
E’ in arrivo la seconda edizione dell’invasione di Nostra Signora Art, evento nato a Taranto ideato dall’artista tarantino Davide Intelligente, che lo scorso anno ha coinvolto 21 città italiane.

La creatività di 300 artisti s’impadronì delle strade urbane, catturando l’attenzione di ignari spettatori sorpresi nel loro tram tram quotidiano.Arte gratuita, libera da schemi, fuori dalla logica del mercato e realizzata solo per il gusto di vedere la propria città più bella…senza ledere ne sporcare.

L’arte tornerà ad invadere le strade nella notte tra il 22 e 23 maggio , ma questa volta allargando le sue braccia fuori confine ed oltre oceano.

Artisti argentini, svizzeri , russi, ucraini e italiani(queste le nazioni con coordinatore, mentre nazioni dove non vi è il coordinatore che parteciperanno sincroni sono: Francia, Inghilterra, Spagna, Germania…di altre si saprà nei giorni a seguire) saranno per una notte e x la giornata seguente uniti dall’amore per l’arte e la sua forza di trasformare…uniti pur essendo lontani…

Ognuno dalla propria città, dal proprio paese collaborerà nella realizzazione di questa grande performance, tra cui Palagiano coordinata dall’artista M.Grazia Carriero in collaborazione con l’associazione il Cantiere presieduta da Salvatore Antonacci insieme ad artisti locali come Andrea Di Palma, Angelo Mansueto, Giovanni Campanella e Stefania Stasi installeranno opere site specific per l’occasione.

Oltre 1000 artisti: un’energia globale.L’evento avviene senza alcun tipo di autorizzazione e senza nessun tipo di aiuto da parte dell’ ainistrazione, ma nel pieno rispetto delle città e dei loro abitanti.L’arte…quella vera… non imbratta, non offende, non inquina…l’arte è cosa di tutti, per tutti…l’arte è vita.

Parallelamente alla manifestazione sopracitata ci sono degli eventi collateralinei locali come da mappa.

Nei giorni a seguire il Jet set,G & V,Bar Belmonte,Bar Steda’ e Caffe’ del Viale ospiteranno opere degli artisti Palagianesi riconosciuti a livello nazionale.

Angelo Mansueto autore di uno stupendo libro di poesie pubblicato da una nota casa editrice,Andrea di Palma gia’ vincitore del premio ART 2007,Stefania Stasi fotografa che collabora attualmente con diverse gallerie di arte conteporanea in diverse citta’ d’ Italia,Giovanni Campanella emergente artista nel panorama pugliese,e Maria Grazia Carriero docente di discipline pittoriche artista riconosciuta a livello internazionale e collabora con diverse gallerie.