Arci

Palagiano: salta l’ennesimo consiglio comunale

PALAGIANO: L’ENNESIMO TOPOLINO PARTORITO DALL’ELEFANTE.

La storia si ripete e i ricatti all’interno della maggioranza impediscono anche l’ordinario lavoro dell’Amministrazione Comunale.

Per colpa dei cosiddetti “mal di pancia” che affliggono la maggioranza a guida Ressa, il Consiglio Comunale Palagianese convocato in data 11.10.2010, nonostante la diffida del Sig. Prefetto di Taranto Dott. Pagano, non riesce a riunirsi ed approvare il Riequilibrio di Bilancio del 2010, per l’assenza consiglieri di maggioranza e dello stesso Sindaco; analoga sorte capitata nell’ultimo Consiglio Comunale del 30.09.2010.

Una vera vergogna!!!

Per il solo fatto che tutto ciò si attribuisce ai soliti interessi di potere dei vari gruppi di maggioranza che governano il Palazzo Comunale. Il Sindaco Ressa conferma il fallimento politico della sua seconda legislatura.

Ormai i cittadini palagianesi assistono a tale sceneggiata dal giugno 2007, data in cui Ressa e i suoi hanno dato vita a questa fallimentare Amministrazione, che ha visto fino ad ora la sostituzione di ben 10 assessori e che si avvia alla fine del suo mandato elettorale, lasciando di fatto irrisolti i numerosi problemi della nostra Comunità, non riuscendo nemmeno a completare le poche opere iniziate nel quinquennio precedente, dopo aver contratto mutui per centinaia di migliaia di euro.

Credo che la colpa più grave del dott. Ressa e dei suoi litigiosi collaboratori è quella di aver ingenerato nei cittadini disinteresse, rassegnazione, rigetto della politica, diffidenza ad impegnarsi in prima persona, tant’è che ad oggi appare davvero impresa ardua ricostruire nel tessuto sociale cittadino, specie nei giovani, le basi del necessario impegno comune per ridare speranza alla gente e fiducia in un futuro migliore per la nostra comunità.

Ma non bisogna rassegnarsi, né tirasi indietro!

Fra meno di diciotto mesi Palagiano, con le nuove elezioni amministrative, dovrà necessariamente iniziare a rivivere e a sperare in una Palagiano migliore!

È quindi tempo di cominciare a costruire seriamente e con coraggio un progetto politico – amministrativo per la nostra Palagiano, mettendo insieme tutte le forze sane organizzate ed ogni persona sensibile e disponibile, capace e onesta del nostro martoriato Paese.

Palagiano, 11.10.2010

Il Consigliere Comunale del PDL

Mancini Francesco

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento