PER FAVORE, NON CHIAMATELO CENTRO-SINISTRA!

PER FAVORE, NON CHIAMATELO CENTRO-SINISTRA!

4 Marzo 2012 5 Di Life

 

Ci riferiamo, ovviamente, a quella “coerente” coalizione messa in piedi a Palagiano dal duo Ressa-Scalera, definita dai media di centrosinistra, anche in occasione della presentazione del candidato-sindaco alla presenza di Rocco Buttiglione! Perché questa non è una coalizione di centrosinistra, ma una aggregazione di centro-destra: e non a caso Buttiglione non l’ha mai pronunciata quella definizione, mentre il segretario regionale UDC Sanza ha usato la circonlocuzione furba, quanto ingannevole, dell’“incontro tra moderati di ispirazione cattolica e i moderati progressisti della sinistra”!

Dunque, per favore, per una corretta e puntuale rappresentazione dello scenario politico, nel rispetto del diritto degli elettori ad una giusta consapevolezza, non lo si definisca più centro-sinistra.

 

Nel merito, poi, è davvero un “laboratorio politico importante”; anzi, più correttamente lo ha definito l’on. Buttiglione, un “esperimento” importante: somiglia molto, infatti, agli esperimenti che stanno conducendo  biologi e genetisti, i quali tentano di far rivivere un Mammut, partendo dall’introduzione del suo DNA fossile  in una cellula attuale….! E Buttiglione che, com’è noto, è uno dei più integralisti avversari della fecondazione assistita, anche in barba al desiderio di maternità della coppia legittima, se ne deve essere accorto (persino lui!), visto che ha subito avvertito la necessità di “selezionare per ri-costruire una buona classe politica dirigente”. Ovviamente, lui che non può essere un darwiniano (per le stesse ragioni di cui sopra), non si riferiva alla “selezione naturale” (perché quella i cittadini l’hanno fatta nel corso di questi anni con il loro giudizio morale e politico); ma all’accurata scelta che è stata fatta per far ri-vivere la sua amata “balena bianca”, seppur con qualche restyling. Si sarà guardato intorno e, tra lo scudo crociato di Scalera, l’API di Tagariello, l’UDEUR di Cinieri e la ciliegina di IO SUD della Poli Bortone appena tornata agli “amorosi sensi” con il PDL di Fitto, e con tanti veri moderati centristi nel PD,  si sarà reso conto che l’esperimento è ben riuscito e, così, si è subito sentito….. a casa!  

Altro che “laboratorio politico che può avere un significato”!  Qui si tratta esclusivamente del più retrivo “retro-bottega” della politica, di cui il PD porta tutta la responsabilità. Come avevamo per tempo denunciato, in quel Partito vi è ormai una deriva  moderata (se non conservatrice)  ed opportunistica irrefrenabile. Ed anche questo dovrà essere valutato dagli elettori, soprattutto della Sinistra.

 

Noi vogliamo ringraziare pubblicamente l’on. Buttiglione: la sua venuta a Palagiano e le sue parole ci hanno rafforzato ancor più (se ce ne fosse stato bisogno) nella convinzione che è nostro dovere, morale e politico, offrire una possibilità alternativa alle cittadine ed ai cittadini di Palagiano, a tutti coloro che, al di là delle alchimie politiche degli apprendisti-stregoni, credono ancora in una passibilità di riscatto, in un vera Politica pulita, trasparente, coerente, che guardi davvero alle future generazioni e nongià al proprio futuro! E ancor più, a questo punto,  avvertiamo l’inderogabile necessità di dover dare rappresentanza alle legittime aspirazioni al cambiamento della Sinistra.

 

Preneste Anzolin