La magia del Presepe Vivente di Castellaneta Marina torna domenica 29 dicembre, ad avvolgere la splendida località della costa ionica, grazie all’intraprendenza della Parrocchia Stella Maris e della Pro Loco Rodolfo Valentino.

Circa 50 i figuranti protagonisti di questa quinta edizione che, per l’occasione, ritorna nel suo scenario storico, nel piazzale antistante la Stella Maris, in pieno centro, all’ombra dei secolari pini d’aleppo, originari proprio del medio oriente.

Qui viene ricostruito il villaggio di Betlemme, dove trovarono rifugio Maria e Giuseppe durante la loro fuga da Gerusalemme, e dove nacque Gesù Bambino.

A partire dalle 18:00, i visitatori potranno rivivere quelle suggestive atmosfere, ritrovando, in questo vero e proprio viaggio nel tempo, mercanti, pastori con animali, locande in cui sarà possibile anche degustare prodotti tipici locali e caratteristici dell’epoca. Ad allietare la serata, anche spettacoli di musica dal vivo e di mangiafuochi.

Una bella opportunità per vivere lo spirito del Natale in maniera autentica e per visitare la Marina anche in questo periodo dell’anno.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento