PROGETTO DIDATTICO RIVOLTO AD ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI
“ INSIEME IN ACQUA “

Si mette a conoscenza di tutta la cittadinanza che , nell’ambito delle attività di arricchimento dell’offerta formativa programmata per il corrente anno scolastico all’interno del POF DELL’Istituto Comprensivo GIOVANNI XXIII si svolgerà il progetto didattico extra curriculare denominato
INSIEME IN ACQUA

Il percorso didattico coordinato dall’insegnante referente ANNALISA D’APRILE , si svolgerà presso la piscina MIROPA FIT SSD a.r.l. e si prefigge le seguenti finalità:- fornire agli alunni diversamente abili e non un ambiente appositamente strutturato che favorisce lo sviluppo del contatto sociale nel movimento e nelle capacità di interagire con l’ambiente stesso; – rrafforzare la conoscenza del proprio corpo. Il progetto, rivolto agli alunni diversamente abili che frequentano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria del nostro Istituto, è cofinanziato dalla Scuola (retribuzione del personale ) e da diversi sponsor ( spese non di personale )che qui di seguito si elencano e si ringraziano per il contributo offerto.
COMUNITA’ COMETA -AGIP SCALERA – SEA STYLE – QUADRIFOGLIO –
MON CAFE’ – PETROLTEK Di SCARCIA DANIELE
DOTT. GAETANO TARASCO – DOMENICO LATAGLIATA –
BAR BELMONTE – DOTT. S. VIGILANTE – ASSICURAZIONE DI SEMERARO VITO – FARMACIA GIACOVAZZO –
BAR MINCUCCIO –VIVAI DI LATAGLIATA IVAN –MOVIMEX EVENTI-
PIZZERIA JOLLY- FARMACIA FANULI- OTTICA SEMERARO- SCARCIA EZIO- BAR IL PAVONE- MARIKA FOOTWEARS – SERGIO IL FORNAIO –VENERGOM DI VENERE TOMMASO- MACELLERIA CARONE- ANGELO GIANNICO ( ELETTRODOMESTICI) – PRIMA IO ( ABBIGLIMENTO) – VEREGLIANO – PIZZERIA DEL CORSO ( DA KATIA ) – GIANVITO MACELLERIA – DI FINO ANGELO ( GIOIELLERIA ) – D’AGOSTINO ANGELO – CENTRO DIURNO DISABILI (OPERATORI) – CIFONE PIETRO- NARDELLI ENZO- GENTILE VITTORIO- VITO MASTRONARDI PUCCI RINO – CASA DEL CAFFE’ ( CASTIGLIA) – LA DELIZIOSA ( PASTICCERIA ) BLAK KAT – MICHELE AMATULLI- IL NIDO DELLA CICOGNA – MINA PROFUMERIA – MONTEMURRO BRICO – CATERINA FAVALE – MIROPA FIT .
Le attività progettuali si svolgeranno ogni giovedi dal 23 aprile al 28 maggio 2015.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. STEFANO MILDA

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

5 pensiero su “PROGETTO DIDATTICO RIVOLTO AD ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI “ INSIEME IN ACQUA “”

Lascia un commento