“proposta nuovo regolamento del servizio comunale di protezione civile”

22 Maggio 2009 0 Di Life

In seguito all’incontro tecnico tenutosi ieri 19 maggio 2009 con le associazioni di volontariato che si occupano nel sociale di attività collegate o attinenti alla protezione civile, è emersa la necessità di aprire un ulteriore confronto su quello che sarà il nuovo regolamento comunale del servizio di protezione civile.

Nel ritenere che tale strumento deve avere, per la sua formulazione definitiva, un’ampia partecipazione dei cittadini e soprattutto di quelle associazioni che nel concreto svolgono sul territorio attività sociali direttamente o indirettamente collegate a quelle proprie della protezione civile, si propone all’attenzione di quanti vorranno proporre soluzioni migliorative, il testo della bozza del regolamento comunale del servizio di protezione civile.

Le proposte dovranno pervenire a questo assessorato entro e non oltre il 9 giugno 2009, mediante testo in formato *doc al seguente indirizzo e-mail: uftecnico.palagiano@libero.it, oppure su cartaceo al protocollo comunale avente come oggetto: “proposta nuovo regolamento del servizio comunale di protezione civile”.

Si informa, inoltre che presto sarà emanato l’aggiornamento del piano comunale di protezione civile. Di tale piano si darà.

In tale piano, (del quale si darà la massima informazione e divulgazione) secondo gli scenari di rischio, saranno previste delle simulazioni sia preordinate che non preordinate atteso che la prevenzione prima e la consapevolezza dei comportamenti da tenersi in caso di rischi elevati poi, siano le armi vincenti per evitare, se non ridurre, le conseguenze sulla popolazione.

Grato per quanti vorranno collaborare, saluto cordialmente.

L’ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE

Geom. Pasquale Rizzi