Ambiente,  Palagiano

PuliAMO  Palagiano

Cosa può fare un cittadino per migliorare la qualità della vita nel proprio paese? E’ giusto pretendere che le Istituzioni Pubbliche facciano al meglio il proprio dovere, ma se i cittadini fanno la propri parte, allora tutto funziona meglio.

Ecco, da queste semplici considerazioni siamo partiti come cittadini volenterosi di dare un proprio piccolo contributo alla risoluzione dei gravissimi problemi che affliggono Palagiano, a cominciare da quello dei rifiuti. Ma anche contribuire a far crescere quel senso di appartenenza alla Comunità e di partecipazione consapevole ed attiva: per questo ci siamo semplicemente definiti GRUPPO PALAGIANO ATTIVA.

 

Per Dare subito un segnale di attiva partecipazione, abbiamo organizzato per DOMENICA 6 AGOSTO, a partire dalle ore 7,00, una iniziativa concreta di pulizia di una strada di accesso a Palagiano, come tante altre scambiate da qualche incivile per discariche a cielo aperto: il prolungamento di Viale Chiatona verso la tangenziale.

Una iniziativa che vuole avere due obiettivi importanti:

  • sensibilizzare i cittadini ad un maggior rispetto delle regole e del proprio territorio, facendo correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti ed il loro conferimento;
  • sollecitare l’Amministrazione Comunale a realizzare nel più breve tempo possibile gli interventi necessari, da un lato a potenziare ed incentivare la raccolta differenziata e, dall’altro a reprimere con decisione gli atti incivili, anche ricorrendo a forme di videosorveglianza.

 

Abbiamo esposto la nostra idea al Sindaco il quale, oltre ad illustrarci le iniziative a riguardo già messe in cantiere  dall’Amministrazione Comunale, ha pienamente condiviso lo spirito dell’iniziativa e assicurato tutto il sostegno dell’Amministrazione Comunale, oltre che la attiva partecipazione degli Amministratori.

 

RIVOLGIAMO L’INVITO A TUTTE LE CITTADINE E A TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA,  COSÌ COME INVITIAMO TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO SUL NOSTRO TERRITORIO A PARTECIPARE E COLLABORARE ALLA BUONA RIUSCITA DELLA STESSA.

 

Ci vediamo  domenica mattina alle 7,00 nei pressi della pinetina di via Bachelet, semplicemente armati di guanti, cappellino parasole e… tanta buona volontà!

 

Gruppo

PALAGIANO  ATTIVA

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

4 commenti

Lascia un commento