556598_424190767612877_1312232760_n

 

Con riferimento all’infuocato dibattito di questi giorni, dal quale in nessun modo intendiamo sottrarci come cittadini e come consiglieri comunali, intendiamo precisare che giustifichiamo e condividiamo appieno le lamentele delle tante realtà associative palagianesi in merito alla discussa delibera di 5000 euro in favore dell’associazione folkloristica di Palagianello.

Senza scendere in personalismi o offese che sarebbe auspicabile tenere fuori dall’agone politico e nel rispetto di tutti, teniamo a sottolineare che, in tempi come questi, caratterizzati da enormi sacrifici per la nostra comunità, sarebbe stato di gran lunga preferibile valorizzare altri progetti proposti all’amministrazione da parte di  varie associazioni palagianesi oppure utilizzare quei soldi in maniera più utile alla nostra comunità.

Non manca giorno, infatti, che questo o quel cittadino e questa o quella associazione non scendano da palazzo di città con sconforto, sentendosi rispondere il più delle volte che in relazione alle varie proposte e richieste fatte “non ci sono soldi, dobbiamo stringere la cinghia tutti!”

Ecco, appunto perciò riteniamo, seppur con rispetto verso la manifestazione in sé, di stigmatizzare come il sindaco in primis avrebbe, a nostra opinione, dovuto riflettere e far riflette gli altri componenti della Giunta municipale in sede di approvazione della delibera che stanziava la suddetta somma per l’evento.

Non sarebbe stato forse più opportuno, in tempi di “sacrifici” costanti richiesti ai cittadini, fermarsi un attimino a pensarci su qualche giorno dalla richiesta e magari stanziare più di qualche euro in meno?! Cosa che, peraltro, altri comuni vicini hanno fatto!

Non sarebbe forse stato meglio, date le scarse risorse a disposizione, valorizzare progetti di associazioni locali sicuramente non meno validi della manifestazione organizzata?!

Purtroppo siamo ormai abituati ai frequenti scivoloni dell’amministrazione a guida Tarasco nei confronti della nostra comunità, ma davvero alcune volte, come in molti sostengono, non si conosce il senso del limite!

 

I consiglieri comunali

SERRA, CARUCCI, MARANGIONE, MANCINI

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

3 pensiero su “Quella delibera: uno scivolone evitabilissimo!”
  1. Con 5000 euro si sarebbero potuti comprare 3 dissuasori mobili e risolvere DEFINITIVAMENTE il problema del rispetto dell’isola pedonale con vantaggio delle famiglie ,del libero gioco e della sicurezza dei bambini, e della stessa immagine del paese. Ci si deve chiedere rispetto alle scelte che vengono fatte qual’è la priorità di questo sindaco e dei suoi amministratori . Cordiali saluti
    A.Moschetti

  2. Cari ragazzi, io continuo a chiedermi se ci siete o ci fate davvero..
    Purtroppo per voi inizio a credere davvero che siete.. pari alla nullità.
    Capisco la chiacchiera da bar tra due perfetti ignari cittadini che iniziano una polemica spicciola non avendo dati e non riuscendo ad accedere ad essi…ma voi, siete in quello stramaledetto comune!!! Ditemelo o ditecelo voi perché il comune di palagiano ha preferito dare i soldi ad una manifestazione internazionale organizzata in un altro comune.hanno sbagliato a scrivere o c’è qualcos’altro sotto???
    è possibile che non riusciate mai a mettere in piedi una sana opposizione che non decada nel populismo spicciolo? Tutti sappiamo cosa fare con 5000 euro.il problema è che nessuno su quel comune sa come evitare di prendere in giro una intera cittadina. Ci credete tutti fessi??? Ci volete dire le cose come stanno??

  3. Questo evento è stato voluto dal consigliere delegato Nardelli su richiesta di un gruppo folkloristico di Palagianello capeggiato da un signore che si chiama Coriglione. Questo sarebbe servito a portare cultura nel nostro paese… bah. La delibera in oggetto era comprensiva dell’allaccio alla rete pubblica che ha comportato altra spesa a carico dei cittadini. Ora in un momento di crisi era necessario spendere £6000.00? Perché questo evento si è voluto farlo a qualsiasi costo?. Sindaco svegliati…. quei soldi potevi spenderli diversamente invece li hai bruciati in poche ore.

Lascia un commento