Palagiano,  PD,  Politica

Raffaele Verderese su FB: ” Riapriamo le porte…. si parte!”

Una grande emozione, semplicemente il coronamento di 4 anni di intenso lavoro per il Partito. Aver ricevuto la fiducia del Circolo locale del PD palagianese per guidare, insieme ad altri, la macchina del nostro Partito è per me motivo di orgoglio.
Esprimo sincero e vivo apprezzamento all’amico Giampiero Mancarelli per la sua elezione, meritata e legittima, a Segretario della Federazione Pd Provinciale.
Ringrazio quanti, Compagni ed amici, hanno scelto la mia persona riponendo fiducia. Sarà un lavoro difficile, andranno rimessi a posto tanti pezzi di questo Partito andati disgregati. Bisognerà riconquistare la fiducia dei cittadini che è andata persa nell’arco degli ultimi anni. Sarà mia premura , con la collaborazione di tutti, riportare il Partito nelle Piazze,per la strada tra la gente comune che vive i disagi di questi tempi. Riavvicineremo i tanti giovani che si sono persi politicamente, credendo e cedendo alle sirene dei movimenti populisti ( quelli delle sirenette nel mare, dei micro chip nella pelle umana, quelli del Pil che cresce nel periodo estivo). Cercheremo di insegnare al mondo del civismo che i Partiti sono valore fondamentale della carta costiruzionale. Offriro’ e offriremo collaborazione all’amministrazione a guida Lasigna, ma allo stesso tempo saremo vigili e col fiato sul collo pronti a denunciare eventuali atti anti democratici o lesivi di un’intera comunità locale. Ringrazio i tanti amici e compagni che in queste ore mi hanno letteralmente sommerso di gesti d’affetto e di stima, cerchero’ di non deludervi. Saro’ sempre tra gli ultimi, con la massima umiltà e disponibilità. Adesso verrà il momento di sistemare la macchina politica del Partito Democratico, e tra qualche giorno ci proietteremo tra voi, ascoltando problematiche, confrontandoci e tentando di proporre soluzioni. Ci vedremo molto presto e saremo nei posti decisionali a dire la nostra, diventando il tramite delle vostre idee e proposte. Intanto dichiaro la mia massima vicinanza a tutti quegli operai che in queste ore stanno vivendo un periodo difficile della loro vita professionale, vedasi Ilva.
Auguri e buon lavoro al Circolo Pd di Palagiano, al suo direttivo, al suo tesoriere al Presidente dell’Assemblea e ad ogni singolo tesserato.
Dedico questi momenti di passione politica alla mia famiglia, a chi mi vuol bene, a chi mi ama e in particolare ad un grande uomo che ha scritto belle pagine di lotta per i piu’ deboli, mio nonno Tanino Verderese .- Vi abbraccio tutti ,riapriamo le porte…. si parte.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento