Amministrative 2017,  Palagiano,  Politica

Ressa: ” Un sincero in bocca al lupo ai nuovi amministratori”

Archiviate finalmente le elezioni amministrative si è insediata l’Amministrazione comunale scelta dalla maggioranza degli elettori di Palagiano. Era ora, dopo quattro anni di assoluta vacanza gestionale e politica e dopo un anno di commissariamento che, ancorché svolto con saggezza e misura dal Commissario prefettizio Lastella, era pur sempre una gestione commissariale, con tutti i limiti che tale istituto comporta. Leggo già qua e la il fiorire di polemiche e di attacchi alla neo amministrazione a cui invece va rivolta la dovuta attenzione e fiducia nella speranza che possa nel più breve tempo possibile conoscere la macchina amministrativa, metterla a punto e tentare di recuperare il tanto tempo perduto nel recente passato.
Intendiamoci, come molti (la maggioranza reale del paese), non ho votato l’attuale Amministrazione, ciò, tuttavia, non vuol significare che non la riconosca come la massima istituzione cittadina a cui va dato il dovuto rispetto, ma anche il tempo necessario per programmare e avviare il progetto amministrativo proposto alla cittadinanza.
Un sincero in bocca al lupo, dunque, ai nuovi amministratori, al sindaco innanzitutto. Un ringraziamento anche agli altri competitori, molti dei quali, oggi, siedono in consiglio comunale con un ruolo di stimolo e di controllo dell’azione amministrativa. E’, il loro, un ruolo altrettanto importante e delicato per il futuro del nostro paese.
Si spengano, almeno per il momento, le polemiche e ci si concentri tutti per sostenere l’azione amministrativa che la maggioranza vorrà imprimere affinché si affrontino le emergenze del paese e si realizzino opere e progetti ambiziosi che migliorino la qualità della vita di tutti noi.
Buona strada a tutti.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento