Palagiano,  Scuola

RICOMINCIA IL VIAGGIO: PER UN NUOVO ANNO SCOLASTICO RICCO DI EMOZIONI

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si riparte! Un nuovo anno scolastico è cominciato per gli alunni della nostra scuola.
Un’emozione che si ripete ogni anno per docenti, alunni, genitori.
Giornata particolare è stata soprattutto per i piccoli che per la prima volta sono entrati nella Scuola dell’Infanzia e per gli alunni di classe prima di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di 1° grado.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

I docenti e il Dirigente hanno dato il più caloroso saluto di benvenuto a tutti loro, augurandogli un percorso positivo e speciale, che possa permettere a tutti gli alunni (e non solo!) di vivere esperienze coinvolgenti e indimenticabili, di imparare ad imparare, di imparare ad essere, stimolando motivazione e disponibilità ad apprendere, attivando un processo formativo motivante. Un percorso formativo, insomma, che consenta loro di acquisire stima e fiducia verso se stessi e verso gli altri e permetta di star bene a scuola in un clima sereno e stimolante di comunicazione, cooperazione e rispetto.

Simpatica, in particolare, è stata l’accoglienza che le docenti delle classe prima della Scuola Primaria hanno fatto ai bambini.

Accoglienza9
Quest’anno il percorso didattico di classe prima sarà centrato sulla storia del burattino più simpatico del mondo, Pinocchio. E così, nell’Auditorium della scuola, hanno accolto alunni e genitori con il canto del personaggio di Collodi e hanno consegnato ai bambini un piccolo burattino.
Ma sorpresa! Si sono preoccupate di fargli incontrare la fatina (alias l’Ins. Tina Caprioli, a cui va il nostro ringraziamento) e addirittura Pinocchio in carne e ossa!
Il nostro Dirigente, nelle vesti del burattino, ha salutato i bambini e i presenti, che hanno gradito l’approccio alla loro nuova avventura in questa maniera alternativa.

E’ col sorriso che tutto il personale augura un sincero “Buon anno scolastico!”

L’Ins. Rocchina Gentile

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento