Provincia,  Taranto

“SENTI COME MI SENTO”

locandina taranto 2

“SENTI COME MI SENTO”
evento di sensibilizzazione promosso da AISM
per far conoscere i sintomi della Slcerosi Multipla

• Sabato 12 settembre 2015 a Mottola in Piazza XX Settembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00

• Sabato 19 settembre 2015 a Taranto in Piazza Maria Immacolata dalle ore 09:00 alle ore 20:00

La Sclerosi Multipla è una malattia autoimmune progressiva del sistema nervoso centrale che spesso ha risvolti invalidanti nella vita delle persone. Nella vita di ogni persona con sclerosi multipla ci sono difficoltà e sintomi più complessi che per altre patologie, spesso invisibili e difficili da individuare e spiegare a gli altri.
Sono molte le ripercussioni a livello fisico ed emotivo collegate a questa patologia: fatica cronica, difficoltà motorie, disturbi cognitivi, sensoriali e psicologici, problemi di equilibrio e di vista.

Nell’ambito dell’evento nazionale Settembre mese del Volontariato, la Sezione AISM di Taranto, con la partecipazione straordinaria dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Pulsano, vi dà appuntamento per “Senti come mi sento”, un dialogo silenzioso, un laboratorio esperienziale che in compagnia dei volontari AISM della sezione Provinciale di Taranto vuole coinvolgere la cittadinanza nella conoscenza della sclerosi multipla attraverso la sperimentazione concreta di alcuni sintomi associati alla patologia riprodotti grazie all’uso di ausili e protesi, con lo scopo di far conoscere l’impatto emotivo e sociale che essa provoca.

Ad oggi non esiste una una cura definitiva per questa malattia, ma sono disponibili diverse terapie che agiscono per bloccare la progressione e per garantire una buona qualità della vita.

Ma lottare per un mondo libero dalla sclerosi multipla non significa solo investire risorse con l’unico scopo di trovare una soluzione volta a debellare questa patologia, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica per far sì che questa malattia non sia motivo di emarginazione sociale, economica o emotiva.
Restiamo uniti nella lotta contro la SM…l’informazione fortifica!

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento