Simone Lippolis: ” Mi reputo una persona COERENTE ONESTA E PULITA”

Simone Lippolis: ” Mi reputo una persona COERENTE ONESTA E PULITA”

8 Giugno 2012 72 Di Life

Premetto che per chi non lo sa, sono io il Lippolis a cui si fa riferimento nei vari commenti, in parte giusti e in parte non, ma comunque tutto sommato molto vicini alla realtà.

Comincio col preannunciarvi che io non ho espresso volontà alcuna di passare all’opposizione, poichè, a differenza di qualcuno a cui ho dato l’anima della mia coalizione, io mi reputo una persona COERENTE ONESTA E PULITA e quindi se non ho sposato da subito le idee di quella coalizione, non lo farò successivamente.

Non so bene quale sarà la mia posizione nel consiglio comunale, poichè sono ancora in attesa di risposte ufficiali, dato che è scandaloso che qui tutti parlano di nomi e assessorati e io che sono il secondo della COALIZIONE ELETTA DI MAGGIORANZA, e non SUBENTRATA A GIOCHI FATTI, non ne sono al corrente.

Tengo a precisare che nonostante sia il secondo, non ho chiesto assolutamente nessun assessorato, poichè credo che per amministrare il paese non c’è bisogno di deleghe bensì di tanta buona volontà, come quella che ho io per dare una vera e onesta svolta a questo paese!

La voglia però sta svanendo perchè in contrasto si sta ponendo quello che tanta gente aveva previsto e cioè la presenza di OMBRE, personaggi di favole e chi più ne ha più ne metta che non vogliono tutto ciò, ma vogliono gestire solo “IL GIOCATTOLO”, per continuare a gestire i loro interessi. Con tutto questo voglio spiegare che qualcuno che aveva promesso e garantito che tutto ciò non sarebbe accaduto è venuto meno alla parola data, mancando di onestà intellettuale. E’ scandaloso che un consigliere eletto a cui era stato promesso che non vi era apparentamento ufficiale e nè tantomeno accordi di CESSIONI di deleghe ASSESSORILI ad una coalizione che ha attaccato la nostra per tutta la campagna elettorale, scopre in sede di discussione di composizione della giunta che L’ACCORDO C’ERA E VENIVA RIVENDICATO A TONI,GIUSTAMENTE FORSE (IN QUANTO COMUNQUE LA PAROLA DATA O FORSE SOTTOSCRITTA AD UN EX AVVERSARIO POLITICO VALE PIù DI QUELLA DATA AI COMPONENTI DELLA PROPRIA COALIZIONE CHE HANNO MESSO LA FACCIA DALL’INIZIO), dalla coalizione che ci “avrebbe fatto vincere”..

In conclusione voglio spiegare che LIPPOLIS si trova in questa posizione poichè non accetta una carica ASSESSORILE, ad una coalizione che ci è stata presentata come volontaria e poi ce la siamo trovati in giunta in disaccordo con tutti i partiti e che comunque PALAGIANO IN CRESCITA, lista civica o non, è la prima e ha preso 1469 voti se poi ci aggiungiamo i voti del sindaco ne ha preso circa 6400.

Pertanto dare la carica di PRESIDENTE DEL CONSIGLIO( carica che per altro non viene data dal sindaco ma votata in consiglio da tutti i consiglieri) crea visibilità ad una sola persona, mentre una carica assessorile ad una lista di 6400 voti porterebbe lustro e visibilità!

Per notizia è stato fatto un documento a firma congiunta del sottoscritto con il consigliere LATAGLIATA Domenico, chiedendo al SINDACO di valutare l’opportunità di darci (dare alla lista, preciso che io voglio fare il consigliere) un assessore con delega a vice sindaco o solo un assessore da scegliere all’interno della lista, ma a quanto pare neanche questa richiesta è stata accettata, poichè se quell’assessore dovesse farlo LATAGLIATA, scatterebbe un consilgiere che è nel libro nero di qualcuno per le sue conoscenze e doti tecniche, che fanno paura aggiungerei!

LA RISPOSTA è PALESE, A PALAGIANO IN CRESCITA CHE PER DEMOCRAZIA SAREBBE DISPOSTA A DARE QUALCOSA ALL’UDEUR CHE FORSE FORSE HA MESSO LA FACCIA DALL’INIZIO, L’ASSESSORATO O MEGLIO LA PRESENZA IN GIUNTA “NUN SADDA DARE”, HA DETTO IN SICILIANO QUALCHE VECCHIO VOLTO!!!