Con Ordinanza Sindacale nr. 58 dell’11 giugno 2019 – al fine di garantire sicurezza e ordine pubblico – il Sindaco Domiziano Lasigna ha ordinato la regolamentazione dell’accesso di mezzi e veicoli diretti a Marina di Lenne.

Come funziona? Ogni Venerdì Sabato e Domenica dal 15 giugno al 31 agosto e TUTTI I GIORNI dall’01 al 20 agosto – dalle ore 07:00 alle ore 17:00 – i bagnanti che vorranno raggiungere la “Marina di Lenne” potranno farlo liberamente sapendo che l’accesso a mare sarà consentito sino a quando vi saranno posti per veicoli e mezzi. Esauriti i posti disponibili presso il parcheggio privato (Angelillo) ed esauriti gli spazi liberi disponibili presso il piazzale del ponte, non sarà più possibile raggiungere la Marina di Lenne. 
Il percorso sarà presidiato da personale convenzionato con il Comune di Palagiano e dalla polizia locale. 
Verrà posizionato varco d’accesso presidiato all’inizio della strada comunale di Lenne (subito dopo gli incroci del cavalcavia SS 106) e verrà posizionata una squadra di presidio in “area ponte” a Mare. 
Le due squadre comunicheranno al fine di garantire accessi e uscite dalla marine, mantenendo sempre lo stesso numero di mezzi e veicoli presenti in marina. Ciò per evitare gli spiacevoli inconvenienti provocati dai parcheggi selvaggi lungo la via di accesso a mare (lungo fiume), per permettere una migliore fruizione delle nostre spiagge, per garantire maggiore sicurezza in tema di viabilità, per svolgere un miglior controllo del territorio anche per sanzionare quegli incivili che abbandonano rifiuti. 
È tempo di rimpossessarci dei nostri tesori. È tempo di riconquistare la nostra normalità. Il Sindaco Lasigna ed il Vicesindaco Ottomaniello ringraziano il Comando di Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico de Comune di Palagiano, l’Associazione FareAmbiebte, le Protezioni Civili di Palagiano, i Volontari del Traffico. Adesso confidiamo nella cortese collaborazione dei fruitori del nostro litorale. Vi Aspettiamo a Palagiano e nelle Marine!