Comunicati dal Comune,  Palagiano,  Politica

Il sindaco di Palagiano: “GLI SCRUTATORI? SARANNO SORTEGGIATI!”

 

Si è appena conclusa la Commissione Elettorale a cui hanno preso parte il Presidente – Sindaco Domiziano Lasigna – e i consiglieri comunali componenti la commissione: Miriam Abbate, Salvatore Pulimeno, Alessandro Scalera (in sostituzione del cons.re Francesco Mancini).
Punto all’ Ordine del giorno: Aggiornamento Albo Scrutatori 2018.
In questi anni si è spesso discusso delle modalità di scelta degli scrutatori; talvolta sconfinando nella valutazione di logiche clientelari e poco trasparenti circa la nomina politica degli scrutatori.
Durante questa riunione si è discusso della opportunità di individuare gli scrutatori della prossima tornata elettorale (Politiche 2018) mediante SORTEGGIO. Privilegiando categorie deboli che potranno, con l’impegno istituzionale di scrutatore, offrire un servizio e trarne un risultato economico.
In questa direzione è andata la proposta del Sindaco Domiziano Lasigna nei confronti della Commissione che unanimemente ha espresso parere favorevole, sottolineando anche la necessità di formare gli scrutatori sorteggiati, al fine di migliorare sempre più il servizio ai seggi elettorali.
Ci siamo perciò aggiornati alla prossima commissione elettorale per formalizzare la decisione che verrà poi comunicata pubblicamente alla cittadinanza.
Dopodiché verrà affisso AVVISO PUBBLICO con l’invito, rivolto agli scrutatori iscritti all’albo, a dichiarare il proprio status occupazionale a mezzo autocertificazione.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento