Suoni Canti e Danze popolari al jet Set di Palagiano.

Il gruppo nasce dall’incontro di differenti esperienze da parte di musicisti provenienti da posti confinanti,ma con percorsi musicali autonomi fino alla condivisione e alla fusione in un unico progetto culturale musicale.

Infatti, Il repertorio nasce da un lavoro di ricerca e raccolta dei pezzi della tradizione, senza filtraggi accademici, l’eredità musicale popolare e contadina naturalmente trasmessa dalla generazione che ci ha preceduti,non trascurando in alcuni brani le suggestioni e i ritmi della musica mediterranea.

L’effetto di questa “fusione” dà vita ad un sound al tempo stesso antico e moderno, le melodie dei canti e degli strumenti popolari vengono arricchite da arrangiamenti che spaziano nei generi, dal cantautorato alla musica etnica: una sorta di “viaggio musicale” che alterna momenti lirici (serenate, canti di lavoro) a momenti di sfrenato coinvolgimento ritmico (tarantelle) durante i quali non si può far a meno di ballare.

Line up:

Angelo Belmonte alla chitarra , voce e armonica

Sabino Santoro e Maria Grazia Carriero ai tamburelli

Nico Mandorino al mandolino

Rino Antonacci alla fisarmonica

Mercoledì 26 maggio

inizio ore 21.30

Viale Chiatona 15

Jetset

Palagiano

info tel 3288390311

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento