I RAGAZZI DELLA PARROCCHIA SAN NICOLA

ORGANIZZANO il

TORNEO DI CALCIO A 5

IV TROFEO SAN NICOLA

Il torneo verrà disputato come di consueto nel campo adiacente la chiesa;

Ogni squadra dovrà contenere nella propria lista un massimo di 11 elementi;

Non ci sono limitazioni di età o di tesseramento;

Saranno presenti arbitri all’altezza,come sempre;

Gli organizzatori si esentano in anticipo da qualsiasi responsabilità di eventuali infortuni,che ovviamente si spera non accadano;

La quota d’iscrizione è di 100 euro e deve essere consegnata assieme alla lista dei giocatori entro e non oltre il 6 marzo;

x info rivolgersi a:

Gianfranco 3479521978;

Vincenzo 3493948727;

Eccoci arrivati a Marzo e come di consueto in attesa dei festeggiamenti di San Nicola ,i ragazzi della parrocchia stessa organizzano il IV trofeo SAN NICOLA.

In molti ci chiedono “ma san Nicola è a maggio già da ora iniziate?”,certo anzi forse siamo in ritardo,visto che ogni anno le squadre che vi partecipano sono 10 e a volte abbiamo dovuto escludere qualche squadra proprio per i tempi ristretti.

L’anno scorso,e speriamo anche quest’anno, abbiamo avuto la presenza del vescovo Monsignor Fragnelli,a premiare il primo qualificato,oltre al Sindaco e a molti Assessori,che ringrazio e ai quali rinnovo anticipatamente l’invito anche quest’anno.

Inoltre voglio ringraziare coloro che permettono che questo torneo sai una realtà che tiene impegnati oltre 100 atleti palagianesi,oltre che gli arbitri e tutti gli sponsor che sono sempre stati molto generosi con noi,il nostro parroco don Giuseppe che è sempre molto attento ai nostri progetti sportivi che speriamo col tempo si allarghino ancor di più specialmente per i più piccoli…è doveroso ricordare tutti e in primis i ragazzi della parrocchia,che dedicano il loro tempo affinché questo progetto si rinnovi ogni anno e riscuota “successo”a livello sociale;

I compensi del torneo, ammesso ce ne saranno alla fine, verranno utilizzati per cercare di migliorare la struttura sportiva dove lo stesso si svolge ogni anno,inoltre la speranza è riuscire a portare avanti il progetto riguardante i bambini e ragazzi che fanno parte dell’anspi , per cercare di trasmettere a loro i valori sportivi ed educativi che in parte abbiamo appreso anche noi col tempo.

Quest’anno proveremo a migliorarci ancora di più puntando al raggiungimento di 12 squadre cosi terremo impegnati circa 130 atleti per più di tre mesi il sabato e la domenica,sarebbe un ottimo risultato.

Il risultato più grande lo viviamo ogni anno e cioè che a partecipare oltre che giovanissimi ragazzi sui 17-18 anni ci sono persone più grandi, anche di 40 anni e c’è sempre grandissimo rispetto,alla fine conta poco chi vince,anche se ovviamente il mordente c’è,perché a vincere è lo sport,almeno fin ora….

Il torneo avrà inizio 13 marzo e terminerà la settimana prima della festa di San Nicola,con successiva premiazione il sabato della festa in piazza .

Ora aspettiamo speranzosi di arrivare subito alle 12 squadre previste e ci siamo quasi e ad iniziare a divertirci e a condividere momenti di sport,rispetto,educazione,divertimento….

Gianfranco Vinci

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento