Comunicati dal Comune,  Palagiano,  Turismo

Un finanziamento regionale per migliorare l’Info-Point turistico



Anche Palagiano, avendo partecipato all’Avviso pubblico per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla Rete Regionale, risulta tra i comuni vincitori del finanziamento.

Nello specifico si tratta di un finanziamento regionale a fondo perduto di 10.000,00 euro che l’Amministrazione Lasigna, da pochi mesi insediata, ha intercettato ed ottenuto e destinerà al potenziamento dell’Info-Point turistico ubicato in piazza Vittorio Veneto nei locali del vecchio palazzo municipale.

Ovviamente il Comune di Palagiano risulta vincitore a seguito di un progetto presentato in Regione che, evidentemente, è stato considerato meritevole di accoglimento.

Attraverso quei fondi, rispettando gli interventi e le tempistiche previste nel progetto presentato, si potrà continuare a dare impulso al turismo in un territorio forse da troppo tempo dimenticato.

In particolare la Regione Puglia prevede che l’importo finanziato possa essere destinato a coprire una serie di spese che, per il Comune di Palagiano, saranno le seguenti: servizi di front-office turistico nei week end; piano editoriale basato su Accoglienza, Qualificazione e Promozione turistica; adeguamento dell’immagine coordinata del personale addetto attraverso badge e divise; servizio di animazione on-site all’interno dell’Info-Point turistico o negli spazi immediatamente attigui tramite installazioni creative, videoproiezioni, attività didattico-laboratoriale e ricreativa, performance artistiche.

L’Amministrazione Lasigna, nel ringraziare chi ha collaborato per il raggiungimento del risultato e fortemente impegnata a lavorare su avvisi pubblici che le consentano l’ottenimento di altri finanziamenti a fondo perduto, si dice molto soddisfatta di quanto ottenuto.

Per il Sindaco Domiziano Lasigna, tuttavia, tale risultato è solo un primo passo verso la valorizzazione del nostro magnifico territorio che tanto ha da offrire all’impresa turistica!

 

 

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento