23 Novembre 2012 … Giornata all’insegna dell’Ecologia

26 Novembre 2012 0 Di Life

      Un vocio festoso accoglie i nuovi ospiti : piccoli alberelli da accudire e coccolare.

L’istituto comprensivo “G. Rodari”, venerdì 23 Novembre, ha visto la scolaresca partecipare a due iniziative di grande rilievo. L’avvio del “Piedibus” e “La giornata Nazionale dell’Albero”. Allo squillo della prima campanella tutti in cortile tra musiche e danze ad accogliere i passeggeri sgambettanti del Piedibus, quest’ anno più numerosi delle scorse edizioni, indice di un’idea che sta “prendendo piede” nella mentalità della nostra utenza.

Allo squillo della seconda campanella tutti quanti immersi nel verde brillante del giardino scolastico, che ha visto aggiungere altri due alberi al suo patrimonio arboreo. Il leccio e il melograno sono stati messi a dimora con la collaborazione del Signor Prudenzano Leonardo, operaio comunale, circondato dal vocio allegro e festoso degli alunni, soprattutto i più piccoli, incuriositi da un’attività per loro nuova e tutto da scoprire.

Altra importante attività è stata quella della delimitazione di un’area da destinare alla realizzazione dell’orto botanico.

La giornata è stata vissuta all’insegna di un obiettivo : vivere tra buone pratiche respirando aria pulita.

 La Referente per l’Ed. Ambientale

Ins. Nunzia OLIVA