A Palagiano Lite con accoltellamento. Arrestato novantenne
25 Agosto 2009fonte: http://www.tarantosera.com
PALAGIANO – Due anziani litigano, spunta un coltello e uno dei due rimane ferito in maniera grave. Un novantenne, Michele Abbatangelo, ha ferito un sessantottenne, Angelo Magazzino, che è stato soccorso e ricoverato all’ospedale “SS. Annunziata” con riserva di prognosi. Deve rispondere della pesante accusa di tentativo di omicidio ed è agli arresti domiciliari. L’inquietante episodio, che ha visto protagonisti due pensionati palagianesi, è avvenuto stamane nel centro del paese e precisamente in piazza Aldo Moro.
Sul posto dopo l’intervento dei sanitari del 118 i quali hanno provveduto a trasportare il ferito nel nosocomio del capoluogo jonico, sono piombati i carabinieri della stazione di Palagiano della Compagnia di Massafra, diretti dal tenente Starace. I militari dell’Arma dopo aver ascoltato i passanti che hanno assistito al litigio sfociato in accoltellamento hanno accertato movente e autore del grave episodio che è avvenuto poco prima delle 9 di stamane. Hanno subito identificato l’accoltellatore e lo hanno rintracciato a casa.
Pare che i due da qualche tempo litigassero per questioni legate ai loro poderi che sono confinanti. Stamane si sono incontrati in piazza e sotto gli occhi di alcuni passanti si sono scambiati degli insulti. Da una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, Magazzino avrebbe schiaffeggiato Abbatangelo il quale ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico ed ha colpito il rivale all’addome e alle gambe. Il ferito è stato immediatamente condotto in ospedale mentre il novantenne è stato sottoposto ai “domiciliari”