Al via il nuovo anno al “Lentini –Einstein”

7 Settembre 2012 0 Di Life

 

Si può dire risolto il problema banchi all’Istituto “Lentini – Einstein” di Mottola, mancante di 80 banchi e 150 sedie e che sembrava compromettere l’inizio dell’anno scolastico che avverrà il 14 prossimo.

Fattivo è stato il confronto tra la scuola e l’Ente Provincia. Il Dirigente Capo Gabinetto della Provincia, ha infatti comunicato l’impegno della sua Amministrazione a concedere il contributo finanziario per la fornitura dei banchi e delle sedie. Il Consiglio d’Istituto del “Lentini – Einstein” ha così deliberato l’acquisto dell’arredo mediante gara d’appalto anticipando le risorse necessarie, nella convinzione – come afferma il dirigente scolastico, Pietro Rotolo – che l’Ente accrediterà il contributo dopo l’approvazione del Bilancio 2012.

“Va sottolineato – continua il dirigente Rotolo – che la scuola e la Provincia si sono confrontate senza polemica alcuna per uscire da una situazione di incertezza finanziaria che investe le Amministrazioni in genere, al di là delle volontà individuali. Il buon senso e la responsabilità dei rappresentanti istituzionali, hanno scongiurato un inizio delle lezioni in situazione di disagio”.