Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso in data odierna un Avviso di Avverse Condizioni Meteorologiche. In particolare per la Puglia  18-24 ore, venti forti sud-orientali con rinforzi di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Il Servizio di Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione invitando ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate:

1) evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);

2) evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;

3) limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso;

4) prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.
Le zone soggette all’allerta con criticità ordinaria, a causa di possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, sono le seguenti: Gargano e Tremiti, Tavoliere, bassi bacini del Candelaro, Cervaro, Carapelle, Sub Appennino Dauno, basso Fortore, settori centrali ed Adriatici, Salento e bacini del Lato e del Lenne.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento