AMMINISTRAZIONE TARASCO: LE PANCHINE COME GLI AEREI DI MUSSOLINI!

AMMINISTRAZIONE TARASCO: LE PANCHINE COME GLI AEREI DI MUSSOLINI!

3 Novembre 2014 4 Di Life

panchine2 panchine4 panchine3

Venghino signori venghino…qui amministrazione Tarasco, specialista in giochi di prestigio e teletrasporto! Ebbene si, cari amici, gli amministratori palagianesi stavolta hanno scelto di stupirci con gli effetti speciali..o forse no?
È di questi giorni, infatti, l’intitolazione della nuova piazzetta (se così si vuol definire un marciapiedi un po’ più allargato) a San Giuseppe Moscati, con tanto di cerimonia ufficiale e ringraziamenti vari.
Ebbene, con non poco stupore si deve prendere atto di qualcosa che ha veramente del miracoloso, e che guardando le foto allegate tutti possono notare: cioè, che l’unica riciclata che funziona bene a Palagiano è quella delle panchine!!
Si si, lo so che non volete credere ai vostri occhi, lo so che è troppo ridicolo o troppo penoso a seconda dei punti di vista..ma è ciò che accade nel nostro paese, purtroppo.
Per tenere a battesimo l’imponente opera pubblica dedicata a San Giuseppe Moscati, le spese le ha fatte quel poveretto di don Donato Rota..come si dice: ubi maior, minor cessat!
Pertanto -oggi- la piazzetta don Donato Rota (ex mercato coperto) si vede scippata magicamente di due panchine (ancora ci sono per terra i segni) ed ..una nuova “piazzetta” (sempre se così la vogliamo eufemisticamente definire) nasce, guarda caso avendo come unico arredo proprio quelle panchine li. Non si moltiplica, si sottrae, si va sempre peggio.
Veramente deprimente vedere una maggioranza che pur di dare la parvenza di stare facendo qualcosa si riduce a riciclare due o tre panchine per riposizionarle in altro loco e dargli l’improbabile nome di “piazzetta”.

Allora quando vogliono il riciclo lo fanno funzionare!!
Se non ci fosse anche qualcosa di profondamente comico nelle azioni compiute, verrebbe da piangere a pensarci su per qualche attimo.
Amministrare vuol dire realizzare, dare attuazione fattiva alle promesse elettorali, dare la possibilità ai cittadini di fruire di piazze e parchi attrezzati degni di questo nome, non giocare a fare i maldestri prestigiatori con delle vecchie panchine tolte da una parte e messe dall’altra manco fossero i proverbiali “aerei di Mussolini”!
Cari palagianesi, bullonatevi le panchine ed i lampioni se avete la fortuna di averne nelle vicinanze delle vostre case.. perché altrimenti potreste cadere vittime della prossima “inaugurazione”!!

Il gruppo dei Consiglieri SERRA, MANCINI, MARANGIONE, CARUCCI.