Anche a Palagiano SCORTA CIVICA PER I MAGISTRATI ANTIMAFIA

28 Gennaio 2014 18 Di Life

È da tempo ormai che i Magistrati di Palermo impegnati nel processo sulla trattativa Stato-mafia,   Antonino Di Matteo, Roberto Tartaglia, Roberto Scarpinato, Francesco Del Bene, Vittorio Teresi e la dott.ssa Principato, impegnata nelle indagini per la ricerca di Matteo Messina Denaro, subiscono continue minacce di morte dal boss condannato al 41bis, Totò Riina e dallo stesso Messina Denaro.

È ormai da tempo che  uomini del calibro dei nostri magistrati,  giornalmente mettono a rischio la propria vita, unitamente agli uomini delle rispettive scorte, per cercare la verità; per consegnare, nelle mani del  popolo italiano un mondo migliore privo di corruzione, collusione, mafia.

Ed è da tempo ormai, che fortunatamente, il popolo non ha più intenzione di stare a guardare aspettando di essere raggiunto dall’ennesima notizia di una strage!

 

Tutt’Italia si sta mobilitando per esprimere nel miglior dei modi solidarietà per questa vicenda con raccolte firme, lettere, eventi anche virtuali sui vari social, sit-in e quant’altro.

 

In questi ultimi giorni a Palermo, Milano e Roma si stanno organizzando dei sit-in davanti ai Palazzi di Giustizia dove si svolgono le udienze relative al processo in questione e difronte al carcere di Opera dove, nonostante  relegato al 41 bis, Totò Riina continua ad avere la presunzione di poter minacciare di morte e a farsi vanto degli effetti devastanti e sconvolgenti causati dalle stragi da lui comandate.

Dalle ultime intercettazioni Riina pare abbia detto:

“mi viene una rabbia…ma perchè questa popolazione non vuol ammazzare a nessun magistrato?…”

Alla luce di queste parole che lasciano filtrare una sorta di preoccupazione da parte del boss per le mobilitazioni in corso, anche l’Associazione TERRA

 

ORGANIZZA

 

per domenica 2 febbraio un sit-in al quale invita tutte le associazioni, i partiti politici e quanti avranno la sensibilità di parteciparvi perchè la mafia sappia che oggi, per uccidere un magistrato, dovrà prima ammazzare una popolazione intera, fatta di uomini e donne oneste che non sono più disposte ad aver paura!

 

Non ci saranno bandiere, non ci saranno riconoscimenti partitici di alcun tipo, bensì solo gente onesta unita da un unico obbiettivo: CREARE UNA SORTA DI SCORTA CIVICA PER I MAGISTRATI ANTIMAFIA.

Chiunque avesse voglia di dare una mano per l’organizzazione del sit-in, chiunque avesse delle idee da proporre, potrà farlo giovedì 30 alle ore 18 presso la sede del vecchio Municipio, Piazza Vittorio Veneto, al primo piano.

Noi dell’Associazione Terra ci saremo…e voi?

 

Il Presidente dell’Ass. TERRA

Vito CASULLI