Alle attuali Elezioni Amministrative Provinciali del 2009 è candidato come consigliere provinciale nel collegio di Taranto n.8 e nel collegio di Mottola – Palagiano n.14. con Sinistra Unita per Gianni Florido Presidente.

Nato a Latiano (Br) il 30 Ottobre 1958

Annibale Carelli, ha vissuto sempre tra Taranto, Pulsano, Mottola e i paesi della provincia Jonica.

Senza padre comincia a lavorare all’età di 11 anni svolgendo diversi mestieri, sino a divenire alla fine degli anni ‘90 imprenditore con diverse aziende all’attivo nel ramo dei servizi.

Premiato nella manifestazione “la notte delle stelle” nel 2004 come imprenditore dell’anno.

Diploma in ragioneria, nel Aprile del 2001 è insignito di Laurea Honoris causa in Scienze Aziendali dalla Walker University di Carson City, Nevada, USA, diversi master di management in economia aziendale, docente e direttore di corsi di formazione.

Impegnato nel sociale come volontario autista di ambulanze, membro della protezione civile e di associazioni ambientaliste sin dal 1994. Lo sport oltre che la politica è la passione che coltiva da sempre. Agli inizi degli anni 80 è maestro di Karate, oggi 4° Dan, insegnando nelle proprie palestre a Taranto e a Pulsano. L’USACLI lo nomina resp.prov.di TA e la Federazione Nazionale di Karate lo incarica nel 1988 ad organizzare il primo Campionato Nazionale di Karate a Taranto. Praticante di sci, nuoto, culturismo, running, equitazione, motociclismo, nautica da diporto.

Sempre ispirato dal pensiero riformista, aderisce all’ideale Socialista, quando il partito subiva in pieno la diaspora e la sua liquidazione nel ’92.

Nel 2003 crea l’associazione politico culturale “Nuovo Riformismo” di cui e attualmente il Presidente.

Nel 2005 aderisce alla lista creata da Bobo Craxi “I Socialisti” diventando segr.prov.di Taranto.

Nel 2006 come politico è impegnato alla riunificazione del Partito Socialista, insieme a tanti compagni pugliesi del “Movimento per l’unità dei socialisti”divenendone il segretario. Il Movimento per l’Unità dei Socialisti confluisce nel Nuovo PSI e viene nominato membro della direzione nazionale del partito e vice segr. Regionale della Puglia.

Nel 2007 partecipa come candidato alle amministrative comunali di Taranto nella lista Nuovo PSI, risultando il primo dei non eletti.

Nel 2008 partecipa alle elezioni politiche come candidato alla Camera dei Deputati del Partito Socialista nel collegio di Taranto, riportando un ottimo risultato elettorale.

Nel 2008 entra nel Consiglio Nazionale del Partito Socialista. Alla fine dello stesso anno entra nell’esecutivo dell’ASCI (Associazione Socialisti Cattolici Italiani).

Con l’avvio della costituente socialista di cui è protagonista in Puglia, organizza le strutture politiche sul territorio della provincia e indice seminari e convegni per dare riferimento ai tanti compagni collocati in altri partiti.

Oggi continuando in maniera coerente l’idea Socialista aderisce e promuove il nuovo progetto politico”Sinistra e Libertà”.

Alle attuali Elezioni Amministrative Provinciali del 2009 è candidato come consigliere provinciale nel collegio di Taranto n.8 e nel collegio di Mottola – Palagiano n.14. con Sinistra Unita per Gianni Florido Presidente.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento