Associazioni,  ECHEO

ASSOCIAZIONE PAZIENTI ONCOLOGICI CASA DI CURA VILLA VERDE, TARANTO


Da oggi e fino alla riapertura dell’U.O. di Oncologia dell’ospedale San Pio di Castellaneta, l’associazione Echeo assumerà simbolicamente questa nuova denominazione. Come molti non sanno, con la chiusura dell’ospedale San Pio di Castellaneta, i pazienti oncologici sono stati dirottati presso la Casa di Cura Villa Verde di Taranto dove, già nei giorni scorsi si è trasferita la S.C. di Oncologia dell’ospedale Moscati di Taranto diretta dal Dott. Salvatore Pisconti. Noi come Echeo abbiamo sempre detto che non lasciamo mai soli i nostri pazienti e li seguiamo li dove essi vanno. Ecco perché questa nuova denominazione simbolica. Abbiamo già avuto contatti telefonici con il Dott. Pisconti il quale curerà i percorsi terapeutici dei pazienti oncologici del San Pio. Abbiamo per prima cosa affidato a lui i nostri pazienti sapendo che essi saranno accolti con affetto e comprensione, atteso che questo particolare momento può essere vissuto dai pazienti con apprensione e disorientamento. Dal canto suo il nostro caro amico Dott. Pisconti ci ha inviato questo messaggio:
“In un momento drammatico l’unione consente di emergere prima del dovuto. Non esiste differenza geografica che contraddistingue i pazienti.
Nello specifico la struttura semplice del PO San Pio e’ parte integrante della s.c di oncologia medica quindi i pazienti sono parte integrante.
Lo sforzo di tutti consente di non sospendere le cure per poter concorrere a vincere la battaglia contro il cancro.
Da parte nostra ci impegneremo a darvi la stessa professionalità ed accoglienza umana che ricevete nella struttura oncologica di Castellaneta”. Ecco fin qui il messaggio del Dott. Pisconti, ai pazienti diciamo: non avete timore, supererete anche questo momento di tempesta, noi vi siamo vicini pronti o supportarvi su ogni cosa abbiate bisogno. Insieme a noi vi supporteranno anche tutto lo staff medico dell’oncologia del San Pio. Il Dottor. Rinaldi è sempre informato su tutto e vi segue da vicino. Vi affidiamo nelle mani premurose e professionali del Dott. Salvatore Pisconti insieme a tutto il suo staff che vi faranno sentire come a casa vostra. Forza presto tornerete al San Pio. ANDRÀ TUTTO BENE
Pasquale Rizzi presidente dell’associazione Echeo Onlus

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento