lega ambiente

 

Com’è noto, i prossimi  27, 28, e 29  settembre si svolgerà in tutta Italia la campagna di sensibilizzazione ambientale “Puliamo il Mondo”. Nell’occasione, i  volontari di Legambiente insieme a cittadini, associazioni e Istituzioni, saranno impegnati in importanti azioni di riqualificazione delle aree urbane per valorizzare e preservare gli ambienti naturali dall’abbandono dei rifiuti, interventi di risanamento ambientale  valorizzazione di zone verdi, monumenti e beni culturali.

Il Circolo Legambiente di Palagiano aderisce anche quest’anno alla Campagna e nei giorni 28 e 29 settembre saranno operate una serie di interventi di ripristino di aiuole ed aree a verde a servizio di scuole e strutture pubbliche.

In particolare, sabato 28, a partire dalle ore 9,00, i volontari di Legambiente insieme a genitori, docenti ed alunni dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari”, opereranno la pulizia ed il recupero funzionale delle aiuole di pertinenza dell’edificio di via Bachelet e della nuova sede che ospita le classi di Scuola Secondaria. Le aiuole saranno anche abbellite con la messa a dimora di arbusti e piante con fiori.

Nella mattinata di Domenica 29, invece, in collaborazione con l’Associazione Luce&Sale e dell’Amministrazione comunale,  sarà realizzato una pulizia e recupero delle aiuole antistanti il TEATRO COMUNALE. In quest’ambito, anche al fine di preservare quelle aree da “usi impropri” e rendere più accogliente il contesto culturale, sarà anche installata lungo il perimetro interno delle aiuole una piccola recinzione.

Ovviamente, alle iniziative che, com’è noto, hanno la finalità specifica di sensibilizzare le comunità locali  e le Istituzioni pubbliche, sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

 La presidente

Amalia Anzolin