Massafra

Cartolina e annullo filatelico portano nel mondo il 59° Carnevale Massafrese

Massafra. Il Carnevale di Massafra non è solo l’allegoria dei carri che sfileranno tra coriandoli e stelle filanti, ma anche cartolina e annullo filatelico. La speciale cartolina filatelica, infatti, come negli anni scorsi, porterà il Carnevale massafrese in tutto il mondo, grazie al Circolo filatelico “Antonio Rospo” che proprio nei giorni scorsi ha rinnovato il suo direttivo.
Stampata presso la tipografia Max (a cura del Comune, Consulta delle Associazioni e Circolo filatelico) la cartolina filatelica è stata ideata da Vito Antonio Dicensi (socio del Circolo filatelico), autore anche del bozzetto filatelico che verrà apposto sulla speciale cartolina a colori da un apposito Ufficio postale temporaneo che funzionerà domenica, 19 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, in piazza Vittorio Emanuele.
La cartolina filatelica (verrà distribuita gratuitamente) è stata già apprezzata dal sindaco dott. Martino Tamburrano, dal presidente dell’associazione cartapestai Giuseppe Spera e dall’assessore alla Cultura ed all’Associazionismo Antonio Cerbino che nei giorni scorsi hanno ricevuto le prime copie, fresche di stampa. Di recente, lo ricordiamo, si è tenuto in Comune un incontro per ridisegnare il futuro del Carnevale col sostegno degli enti perché diventi volano di sviluppo turistico ed economico del territorio. Il 59° Carnevale Massafrese si svolgerà regolarmente e forse ci sarà anche un’appendice estiva. La cartolina, completa di francobollo ed annullo filatelico, può essere prenotata anche presso il Circolo filatelico “A. Rospo” rivolgendosi al vice presidente Francesco Rospo –Tel. 3395433159; e-mail: francescorospo@libero.it
Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento