C’E’ CHI OFFENDE E C’E’ CHI FA!

20 Dicembre 2013 19 Di Life

Studienbewerbung-verpennt

Con enorme stupore, non riuscendo in tutta sincerità nella difficile azione di trattenere un sorriso di commiserazione, ci viene segnalata una nota face book dell’Assessore ai Lavori Pubblici.

Nella suddetta nota viene sbandierata l’intercettazione di 270 000 euro per l’efficentamento energetico dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di viale Stazione.

Contestualmente a questa utile notizia per i cittadini (ogni tanto,almeno,una buona), l’assessore, con una inspiegabile caduta di stile peraltro non nuovissima al personaggio, attacca dal nulla l’opposizione definendola “del bla bla bla” ed accusandola di “operare non per il controllo ma per disorientare i cittadini”!.

Ora, purtroppo, ci vediamo costretti ad approfittare della inutile polemica per alcune utili delucidazioni all’assessore che, evidentemente, soffre di amnesia o da tempo non segue le vicende del comune che amministra!

Carissimo,  ci teniamo a ricordarle che l’opposizione del “bla bla bla”:

–          ha  denunciato con foto e comunicati ufficiali il degrado nel quale versava la zona attigua all’ingresso del campo comunale, dove la ditta che si occupava dei lavori per il Palazzetto dello sport dal tetto che non c’è, per fare la passerella prima della campagna elettorale aveva divelto e perforato tutto il marciapiedi, che poi era rimasto con delle vere e proprie voragini pericolose per chiunque si recava agli allenamenti. Guarda caso chi doveva vigilare era preso da altro e, magicamente, il giorno dopo la nostra denuncia pubblica le buche erano tappate! Meglio così almeno le cattive figure sono servite a qualcosa!

–          ha sostenuto che le moto Guzzi d’epoca,di proprietà dei vigili urbani, prese “in custodia” da lei, avrebbero potuto essere ben custodite anche in un locale di proprietà comunale. Voi invece prima avete pubblicamente dichiarato che non c’erano i locali…poi,  sempre per magia, i locali comunali per le moto sono spuntati! Meglio cosi!

–          ha più volte lottato e denunciato l’incuria nella quale erano abbandonate le contrade del comune, alle quali veniva richiesto di pagare la tassa sui rifiuti senza neppure avere a casa i bidoncini! Alla fine il risultato è stato portato a casa!

–          ha evitato, grazie alla disponibilità di alcuni professionisti locali ed al sostegno di tanti cittadini, che nella vicenda legata alla ristrutturazione del vecchio cimitero comunale venisse perpetrato un ingiusto salasso alle tasche dei palagianesi da parte di alcuni. Pariamo di un risparmio considerevole di soldini rispetto alla somma propinata all’inizio alle famiglie. Tra l’altro in quella battaglia siamo stati e ci consideriamo ancora parte attiva con orgoglio. Meglio cosi!

Tante altre azioni portate avanti non le elenchiamo.. ma, se vuole,  in un incontro ufficiale avremo piacere ad illustrargliele tutte!

Peraltro approfittiamo della notizia da lei fornita alla cittadinanza circa “l’efficentamento energetico”  dell’istituto Giovanni XXIII per rammentarle vivamente ancora una volta di uscire da palazzo di città e, nella funzione che le compete in quanto assessore, recarsi a visitare gli edifici scolastici!

Suona infatti ridicolo il suo proclama, se le scuole hanno i pannelli solari sul tetto o quant’altro attenga al finanziamento e poi mancano di porte, finestre e bagni decenti all’interno!

Assessore, ci creda, con quella definizione nei confronti dell’opposizione ha perso una buona occasione per fare pubblicità all’operato della maggioranza con dignità e rispetto istituzionale!

Noi invece le auguriamo di FARE, FARE, FARE per il territorio, che la sua operatività possa essere inversamente proporzionale alla sua coerenza politica, atteso che il record che sino ad ora si porta dietro è quello della miglior transumanza politica – da “io Sud” della ex missina Poli Bortone al PD in tempo record-.

Chissà cosa la attrae tanto di questo Pd palagianese!

Nell’interesse della verità, cordialmente

I consiglieri Serra, Marangione,Mancini e Carucci