L’OPPOSIZIONE CONSILIARE, nelle persone dei consiglieri Stellaccio Cataldo, Mancini Francesco, Borracci Donato, Marra Francesco e Mellone Graziano, divisi su tutto, hanno colto l’ occasione di unirsi esclusivamente per danneggiare il Comune ed i cittadini.

In un momento in cui il Governo Centrale ha approvato la Finanziaria con Decreto Legge n. 78/2010 che ammazza tutti i Comuni Italiani, che blocca qualsiasi tipo di investimento e di sviluppo, che favorisce la disoccupazione, i cinque consiglieri citati costringono il comune ed i cittadini a sborsare migliaia di euro per le loro vuote e stupide denunce.

IL FATTO:

I Consiglieri Stellaccio, Mancini, Borracci, Marra e Mellone G. denunciarono nel 2008 il Ragioniere Alberico Schiavone per aver usufruito della monetizzazione delle ferie non godute; il Tribunale di Taranto diede seguito alla denuncia e la Sentenza n. 797/2009 ha dichiarato l’imputato assolto perché il fatto non sussiste.

Fin qua nulla di male se non fosse che, per effetto della sentenza di assoluzione, il rag. Schiavone chiede al Comune di Palagiano il rimborso delle spese sostenute per il procedimento.

Ben sei mila euro (e speriamo di fermarci qui) per il danno causato dall’inutile denuncia dei consiglieri di opposizione.

A questo si aggiunge la ridicola battaglia sostenuta, sempre a spese del cittadino, dal consigliere Borracci, nonché Coordinatore Locale del PDL, riguardo al rimborso dell’IVA sulla Tariffa Igiene Ambientale (TIA).

Borracci, a suo dire, ha invogliato centinaia e centinaia di cittadini a chiedere al Comune il rimborso dell’IVA sulla TIA facendo sostenere ai cittadini inutili spese postali, mentre il governo di destra, nel Decreto Legge n. 78/2010, art.14, comma 33 ha ritenuto che l’IVA sulla TIA non è rimborsabile .

Ora chi pagherà ai cittadini le spese sostenute? Borracci o Berlusconi?

Tutto ciò, cari cittadini, dimostra la totale impreparazione politica, la mediocrità e l’inefficienza di quella parte dell’opposizione che vorrebbe, udite, udite, proporsi come alternativa al centro-sinistra.

A loro un consiglio:

Se non potete far bene, abbiate almeno la decenza di non far male.

?

Partito Democratico

Circolo di Palagiano

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento