Cronaca di un tranquillo sabato pomeriggio di paura (L’harakiri della Juventus fa godere I gufetti del quartierino)

Cronaca di un tranquillo sabato pomeriggio di paura (L’harakiri della Juventus fa godere I gufetti del quartierino)

21 Ottobre 2013 8 Di Life

144536000-d1172332-15ba-4e9e-a217-d8cb6ed01f13

 

E’ vero, si dovrebbe parlare di economia e di politica in questo sito, tuttavia, la storia insegna che panem et circenses aiuta il popolo ad andare avanti nonostante tutto.

E allora parliamo del campionato di calcio che appassiona il 98% dei maschietti italici con buona pace delle mogliettine e fidanzate che devono avere pazienza per quelle grida che le fanno sobbalzare dalla sedia per 2/4 ore a settimana (a seconda della squadra del cuore che gioca in Europa o no).

La Juventus è caduta… e come un branco di lupi che scende dagli altipiani ululanti gli anti-juventini escono allo scoperto e gli sfottò non si contano…fa parte del gioco.

Ma veniamo a noi… è un tranquillo week end di un ottobre ancora caldo, la Juventus gioca contro la Fiorentina, acerrima nemica da quando rubammo(pagammo??) un tal Roberto Baggio a peso d’oro, indi per cui per i Viola è la partita della vita, per noi la classica partita pre-Real Madrid.

Ero in camera mia, disteso e rilassato, con mio padre milanista sfegatato che continuava a ripetere quasi come un mantra porta sfiga: eeeee la Giuventus si che ha una difesa incredibile.  Voi…vi salvate grazie a quella… e poi il golletto lo fate comunque…

Ed io giù a godere ricordandogli che Buffon lo comprammo quando aveva poco piu’ di 20 anni a 100 miliardi di lire e che il Berlusca non volle scucire I soldi per lui a quell tempo perche’ preferiva prendere fantasisti di tutte le risme.

Continuavo a godere:… vedere la mia squadra giocare con una facilita’ incredibile nei passaggi, fare leziosismi, incitavo il giovane Pogba come se potesse sentire la mia voce attraverso le onde del digitale terrestre e in piu’ vedevo mio padre che masticava amaro perche’ si rendeva conto che la Juve è forte…ben piu’ forte del Milan. Beh ero al settimo cielo… ero tanto sicuro che stessimo per centrare la settima vittoria di campionato che faccio un errore madornale: comincio lo sfotto’ con I fiorentini… ed e’ qui che gli Dei del Pallone hanno voluto punire me e I giocatori che supporto… NON E’ FINITA FINCHE’ NON E’ FINITA… e’ una lezione che io sicuramente ho imparato a mie spese…basta vedere i controsfotto’ al mio post di Facebook da tifosi viola o anti juventini a prescindere.

Eccolo lì l’impensabile, dopo 70 minuti di piacere arriva la cilecca, il coitus interruptus che non ti aspetti: il mantra di mio padre e di milioni di antijuventini che inizia a incrinare la forza della mia squadra, un rigorino generoso che non ti aspetti, un tuffo di Buffon così lento che io faccio prima a gettarmi nel letto in stile fantozzi e a rimboccarmi anche sotto le coperte, l’errore di ASAMOAH chemancoqueldisgraziatodiISLA si dimentica di preservare la fascia…gli incubi degli juventini tutti che si trasformano in realtà… il mantra funziona…questa è sfiga…è sfiga bella e buona…perchè noi ogni errore lo paghiamo con un gol…roba da NEURO con TSO!!! E giù a vedere il sorriso a 32 denti di mio padre che chisenefregachevincelaViolabastacheperdalaJuve (no non è un errore di battitura è una parola da leggere tutta d’un fiato) dimenticando che adesso sono a quattro punti dalla Fiorentina, vedere I tifosi interisti che ti chiedono: oooo cosa è successo  ieri alla Juve? Quando dovrebbero vedere in casa propria e che vedranno la prossima champions tra 45 anni quando il nipote di Moratti avrà i denti abbastanza gialli da poter acquisire di nuovo la società….

Nel medioevo nipponico i samurai in caso di sconfitta in guerra facevano hara-kiri perchè avevano tradito la fiducia che il loro signore feudale riponeva in loro (ma anche per non svelare i futuri piani di attacco) …era un gesto estremo, irrazionale per noi occidentali, ma con una precisa premeditazione da parte loro. Ecco ieri l’intera Juventus ha fatto l’hara-kiri versione occidentale… ma mi piace sperare che l’abbia fatto per indurre il Real a pensare che siamo alla frutta e non quella squadra perfetta vista per 70 minuti.

Il quarto gol non l’ho neppure visto… ho capito la mala parata e sono uscito fuori di casa a vedere il mare d’autunno… bohemien o no avevo bisogno di tranquillità e di ricordare che non c’è solo panem et circenses  che c’è una vita da affrontare …almeno fino a mercoledì quando giocheremo con il Real Madrid.

Oooooh adesso che mi sono sfogato…possiamo tornare a parlare di economia e politica….

A proposito ma Tarasco……per che squadra tifa???