Amministrative 2017,  Palagiano,  Politica

Donatello Borracci si candida a Sindaco di Palagiano

 

Donatello Borracci si candida a Sindaco di Palagiano e, come ormai è consuetudine, la notizia viene affidata ai social, in particolare a un post su Facebook, in cui si annuncia che alle ore 19.30 di domenica prossima, 2 aprile, in piazza Vittorio Veneto «presenterò ufficialmente alla cittadinanza la mia candidatura a Sindaco di Palagiano, insieme ai rappresentanti delle forze politiche e dei movimenti civici che hanno già deciso di sostenermi nella ormai prossima campagna elettorale; sarà l’occasione per confrontarmi con i cittadini e con tutti coloro che vorranno aderire alla coalizione!»

 

Donatello Borracci, già consigliere comunale sui banchi dell’opposizione all’Amministrazione Tarasco, spiega che «non arrivo a questo appuntamento impreparato: negli anni ho costruito una specifica conoscenza (e competenza) in ordine ai tanti problemi, piccoli e grandi, che caratterizzano la nostra cittadina. Ho cercato di formarmi al meglio come uomo, politico ed amministratore, seppur dai banchi dell’opposizione, per pormi al servizio della mia comunità. Se ritenete, pertanto, che possa offrire il mio contributo a migliorare lo status quo, questo è il momento di affiancarmi, di starmi vicino, in quella che mi auguro possa essere una entusiasmante avventura!».

 

Poi l’annuncio più propriamente politico del candidato Sindaco Donatello Borracci: «sto lavorando per costruire una ampia coalizione, coesa sulle linee programmatiche da me tracciate ed ampiamente condivise, rispettosa delle regole interne che ho posto a fondamento della governabilità futura. Il progetto è aperto all’apporto di tutti, senza preclusione alcuna dal punto di vista personale, ma al contempo finalizzato a favorire il giusto mix tra esperienza e rinnovamento. Lavoro ad un grande progetto inclusivo, perché i grandi problemi che dovremo affrontare richiedono una ampia condivisione e responsabilizzazione!»

Sarà una coalizione trasversale, perché secondo Donatello Borracci «è arrivato il momento di mettere da parte le pregresse appartenenze, per poter condividere, senza vincolo alcuno, degli obiettivi amministrativi specifici, da perseguire concretamente, cercando così di recuperare il gap che si è creato negli anni anche rispetto a realtà territoriali a noi molto vicine! Per cercare di cambiare questo nostro paese, occorre in primis cambiare mentalità… qualcuno direbbe che si rende necessario attuare un “fuori schema”: ed è quello che sto provando a realizzare insieme a tante donne e uomini di buona volontà».

 

Il post si conclude con un appello ai cittadini di Palagiano: «in tanti ci stiamo già credendo a questo progetto, ma non basta… dobbiamo essere sempre di più a crederci, ponendoci necessariamente come obiettivo la vittoria elettorale quale passo necessario per poter realizzare il progetto di rinascita della nostra Palagiano».

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento