DUE PALAGIANESI AI VERTICI DELL’ATLETICA PUGLIESE E NAZIONALE

DUE PALAGIANESI AI VERTICI DELL’ATLETICA PUGLIESE E NAZIONALE

19 Novembre 2012 4 Di Life
Nei giorni scorsi si è tenuta all’hotel Majesty di Bari l’Assemblea Regionale elettiva per il rinnovo delle cariche federali della Federazione Italiana di Atletica Leggera relativamente al quadriennio 2013-2016. Al termine degli interventi dei dirigenti nazionali e regionali presenti, l’assemblea ha votato i delegati all’Assemblea Nazionale. E’ stato quindi votato il nuovo Consiglio regionale e riconfermato alla massima carica regionale il presidente uscente Angelo Giliberto.
Dopo un’assenza che durava da 12 anni, la provincia di Taranto vede tra i nuovi eletti Salvatore Pulimeno e Raffaele Iacobino rispettivamente delegato all’Assemblea Nazionale e consigliere regionale. Entrambi i neo eletti sono atleti e dirigenti dell’Athletic Team Palagiano, un’associazione sportiva dilettantistica che si è sempre distinta in tutte le numerose manifestazioni sportive a cui partecipa con i suoi atleti, sia per risultati conseguiti, sia per correttezza, sia per passione sportiva. Caratteristiche queste che hanno sicuramente influito sui votanti che hanno scelto persone che credono nello sport come mezzo di promozione di un sano stile di vita, sia quale veicolo per diffondere quei valori umani e sociali che l‘atletica e gli sport in genere propongono.
Primi impegni per i due palagianesi eletti: venerdì 23 p.v. Raffaele Iacobino prenderà parte al primo consiglio regionale a Bari, Salvatore Pulimeno il 1° e 2 dicembre sara impegnato a Milano per la elezione del presidente nazionale della Fidal.
Sicuramente i nuovi dirigenti sapranno ben rappresentare lo sport pugliese con particolare riferimento all’intera provincia jonica ed essere da riferimento per tutte le associazioni affiliate, mettendo a disposizione di un movimento in continua crescita le loro esperienze sportive e professionali.
Infatti, negli ultimi anni, si è verificato che a fronte di un notevole aumento di persone che si sono avvicinate al mondo dell’atletica, della corsa in particolare, non si è registrato un altrettanto interessamento delle istituzioni in genere. Ormai è frequentissimo vedere runners che percorrono le strade delle periferie cittadine alla ricerca di un posto dove allenarsi che, così facendo, mettono però a repentaglio la loro incolumità fisica; questo a causa di una cattiva manutenzione degli impianti sportivi o, in alcuni casi, per la loro totale assenza.