quadroconcerto

L’associazione Luce&Sale è ai varchi di partenza per questa estate 2013.
Due gli appuntamenti previsti: il 4 agosto PALAGIANOinCORTO e l’11 agosto MICHELE PERNIOLA&friends di “Ti lascio una canzone” in concerto.

Ma prima di descrivere gli appuntamenti vorremmo condividere con chi ci legge una notizia straordinaria che rende ancora più pregevole il percorso della nostra associazione e ci rende sempre più orgogliosi di farne parte.
Lo scorso anno leggendo un bando relativo alla costituzione di un albo regionale dello Spettacolo abbiamo deciso di proporre la candidatura di LUCE&SALE.
Come in tutte le esperienze fatte di “carte bollate” e di invii telematici vi erano diversi controlli da superare e molte prerogative da possedere. Ci siamo lanciati in questa avventura con la speranza che la nostra opera avesse potuto incontrare il favore delle istituzioni regionali. Bene, è di ieri la notizia: si sono proposte centinaia e centinaia di enti ma solo 204 unità hanno superato i controlli stringenti della Regione Puglia.
E dunque grazie alle scelte artistiche di questi ultimi anni – proposte sia presso le Opere Don Giovanni Pulignano sia presso il Teatro Comunale Wojtyla – da oggi LUCE&SALE è entrata nell’ALBO REGIONALE DELLO SPETTACOLO – sezione RASSEGNE – con la determina 145 del 1 luglio 2013. Questo grandissimo risultato vogliamo condividerlo con la nostra comunità perché crediamo che i meriti riconosciuti a Luce&Sale derivino esclusivamente dalla vicinanza e dall’amicizia dimostrataci dalla gente di Palagiano. …e dunque, grazie!

Ora gli appuntamenti estivi:

4 agosto 2013 – PALAGIANOinCORTO. Questo è un evento diventato punto di riferimento nella regione. Di noi l’Apulia film Commission dice: “PalagianoinCorto è una rassegna di cortometraggi d’autore giunta alla 3° edizione ed è un progetto in progress il cui scopo è ricercare e recepire a livello nazionale le spinte più “originali” che si agitano all’interno dei formati audiovisivi. Una particolare attenzione è riservata alla produzione audiovisiva pugliese di cui si intende testimoniare i cambiamenti” (http://www.apuliafilmcommission.it/news/terza-edizione-palagianoincorto).
Il pregio culturale di questo evento si riassume nell’attenzione che ad esso riservano gli addetti ai lavori. Basta dire che quest’anno Palagiano in corto è patrocinato da Apulia film commission, CortoCaffè, Pugliaevents.it. Fiera di queste collaborazioni L&S ha voluto aggiungere, al valore culturale insito nell’evento, un significato sociale. PalagianoinCorto, infatti, si terrà presso la piazzetta Don Donato Rota (ex mercato coperto) dove il degrado e il disinteresse per gli spazi pubblici la fanno da padrona, e dunque saremo lì innanzitutto a ritinteggiare i muri e subito dopo a dare vita (almeno per quella sera) a quello spazio. Si inizia alle ore 21:00 con accesso gratuito.

11 agosto 2013 – MICHELE PERNIOLA con gli amici di “TI LASCIO UNA CANZONE” in CONCERTO: dalle indimenticabili serate su rai 1 alla piazza palagianese.
Era l’1 dicembre 2012 quando piazza Vittorio Veneto, stracolma di gente, esultava per i successi del nostro Michele Perniola. Dunque abbiamo pensato di impegnarci nell’organizzazione di un concerto/evento da offrire alla nostra comunità. Michele è riuscito a concretizzare un suo sogno e ha saputo anche vestire di onore Palagiano e dunque ci è sembrato naturale rivivere quelle emozioni in un concerto live nella piazza del paese.
L’evento è patrocinato dal Comune di Palagiano che ha deciso di inserire nella rassegna estiva questo appuntamento targato L&S. Con Michele si esibiranno Andrea Infurna, Beatrice Pezzini, Carlo Fontani, Giovanni Sutera Sardo, avremo il maestro Fabio Zippo, le coreografie della Dancing for Michael Jackson e tante altre sorprese…vi aspettiamo numerosi in piazza Vittorio Veneto con inizio alle ore 21:00 con accesso gratuito.

“13 agosto – nel percorso enogastronomico SLOW FOOD – Luce&Sale curerà l’angolo della poesia con Angelo MANSUETO accompagnato da pianoforte e voce. In quella serata esporremo il libro di A.Mansueto LA VOCE DI ANITA edito da Luce&Sale e dedicato al progetto LUCE&SALEperL’AFRICA con l’obiettivo di costruire presidi sociali e culturali in un orfanotrofio in Congo.”

Luce&Sale (www.luceesale.it)

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

6 pensiero su “ESTATE LUCEeSALE 2013”
  1. …e ancora… 13 agosto – in NOTE di GUSTO – percorso enogastronomico SLOW FOOD – Luce&Sale curerà l’angolo della poesia con Angelo MANSUETO accompagnato da pianoforte e voce. In quella serata esporremo il libro di A. Mansueto LA VOCE DI ANITA edito da L&S e dedicato al Progetto LUCE&SALE per L’AFRICA con l’obiettivo di costruire presìdi sociali e culturali in un orfanotrofio in Congo.

    1. Conosco Angelo… un grande!
      L’ho visto al teatro Wojtyla in una interpretazione strepitosa.
      Me lo “gusterò” anche il 13 tra un piatto di tagghiarin e un buon vino.

  2. No n vedo lora di vedere il nostro michele che e l’orgoglio del nostro pase e forse l’unico e che cin a bfatto conoscere a rai 1 palagiano.
    Le mie figlie Roberta e Giovanna non vedono lora di vedere michele., ragazzi ci fate un grande regalo, forza michele jacson di palagiano

  3. Bravi ragazzi, la vostra associazione, sempre più fiore all’occhiello della nostra cittadina, è insieme a palagiano.net uno dei valori aggiunti di Palagiano

Lascia un commento