serra marangione mancini

Dato il profluvio di chiacchiere e di corse ad accaparrarsi la solita patetica medaglia che stiamo vedendo in questi giorni, riteniamo che un po’ di verità non faccia mai male!

E dunque, non fosse altro che per il rispetto dei cittadini-tecnici che ci hanno affiancato nella battaglia relativa alla ristrutturazione del vecchio cimitero, riteniamo SERIO e DOVEROSO precisare che la prima riunione PUBBLICA ed APERTA A TUTTI I CITTADINI è stata organizzata da noi con il prezioso ausilio di due tecnici locali che hanno offerto la loro collaborazione al problema.

Non solo, ma mentre altri palesemente hanno scelto un comodo letargo di mesi senza esprimere una sola parola in merito alla vicenda, i sottoscritti hanno con estremo piacere svolto la parte dei rompiscatole, incalzando COSTANTEMENTE l’amministrazione sul problema con pubblici comunicati e, da ultimo, interpellanze in consiglio comunale, dinanzi alle quali il Sindaco ha preso specifici impegni inerenti la risoluzione del problema!

La politica da primina non ci interessa, siamo abituati ormai alle bordate di chi deve difendere interessi consolidati da anni nel nostro Comune, dove purtroppo un’intera comunità si impoverisce e tre o quattro famiglie si arricchiscono…ma la politica della verità e della correttezza quella si, ci interessa e ci interesserà sempre!

Proprio per questo riteniamo utile, senza polemizzare a vuoto, specificare che nella famosa riunione tra amministrazione e ditta Costruzioni srl i consiglieri presenti erano Romanazzi,Marangione,Tagariello,Serra, Cifone e Pucci.

Proprio i sottoscritti, peraltro insieme ai signori Tonio Catucci  e Giandomenico Vinci, si sono in quell’occasione “imbucati” alla riunione avendone avuto notizia soltanto casualmente.

In quell’ incontro sono venuti alla luce importanti sviluppi per la risoluzione della problematica e tra le altre cose, la ditta dichiarava la propria disponibilità a rinunciare ai lavori, con relativo crollo di tutti gli incarichi connessi!

Potete capire bene quindi come qualche furbetto ha ben pensato di assentarsi proprio quando c’era da uscire gli attributi e mettersi contro famiglie o persone per sostenere i cittadini!

Noi, come sempre, continueremo la nostra battaglia al vostro fianco contro chiunque senza padroni o eminenze grigie alle spalle…nel rispetto di tutti i professionisti ma, non ce ne voglia nessuno, senza una sudditanza che ci spinga al suicidio politico!

Perché la prova più grande è sempre potersi guardare allo specchio senza chinare la testa….

Postiamo il link della riunione per maggior traparenza!                                     

http://www.youtube.com/watch?v=PPGCm-nWqcQ

                                Francesco Serra-Francesco Mancini-Aldo Marangione

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Un pensiero su “UN PO’ DI VERITA’ FA SEMPRE BENE!”
  1. Per la verità siete stati invitati alla riunione dal Sindaco che ha organizzato il tutto. Date una soluzione seria al problema “colombario” e non fare la lotta fra di voi (consiglieri di minoranza). Vorrei ( spero ) per tutti noi cittadini che si dica basta con soluzione tecnica e politica, certamente non quella che e’ scaturita dalla riunione di cui al link.
    Attendo

Lascia un commento